Ritratto Barry Levinson

Barry Levinson

Scheda di Barry Levinson

Scheda relativa a Barry Levinson, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Barry Levinson.
Nasce il 6 Aprile 1942 a Baltimore, Maryland, USA.

Biografia Barry Levinson

BARRY LEVINSON è un regista vincitore di un Premio Oscar, sceneggiatore e produttore che si è aggiudicato nel 1988 per la Miglior Regia il premio Oscar per "Rain Man", con Dustin Hoffman e Tom Cruise. Nel 1991 Bugsy, diretto e prodotto da Levinson, è stato candidato per dieci premi Oscar tra i quali Miglior Film e Miglior Regia. Come sceneggiatore, Levinson ha ricevuto tre nomination agli Oscar per And Justice for All, Diner e Avalon. Più di recente, Levinson è stato produttore esecutivo e regista del film della HBO, You Don't Know Jack, che ha ricevuto 15 nomination agli Emmy, tra cui film d'eccezione per la televisione e Miglior Regia. Altri film iconici includono The Natural, Good Morning Vietnam, Wag the Dog e Sleepers. Nel 1998 Levinson è diventato "Billion Dollar Directors", così come "Director of the Year" con lo Showest Award. Nato e cresciuto a Baltimora, nel Maryland, Levinson ha usato la sua città natale, come sfondo di quattro film molto apprezzati: Diner; Tin Men; Avalon; e Liberty Heights. Levinson è tornato nella sua città natale anche per girare la serie televisiva "Homicide:. Life on the Street". Il suo lavoro su questo dramma acclamato dalla critica gli è valso un Emmy per la miglior regia individuale di una serie drammatica, insieme ad un Peabody Award. Barry Levinson e Tom Fontana, con la Levonson/Fontana Company, sono anche produttori esecutivi della acclamata serie Tv Oz, che andò in onda per sei stagioni dal 1998 e il 2003. Il suo ultimo show televisivo fu "Copper" per la BBC America Il suo ultimo programma televisivo "Copper" per la BBC America, è stata la premiere via cavo più votata della sua fascia oraria da 2009. Levinson ora produce film attraverso la sua società di produzione Baltimore Pictures, comprese le uscite, acclamate dalla critica di "Quiz Show", "Donnie Brasco" e "Bandits." Il suo film più recente, The Bay, è uscito con la Lionsgate nel 2012. Nel 2010, a Levinson è stato assegnato il Laurel Award della WGA per lo schermo, onorando un traguardo di vita eccezionale per le immagini in movimento. 

Seriegrafia Barry Levinson

Seriegrafia non disponibile per Barry Levinson

News e Articoli

Copper, su FoxCrime la nuova serie di Barry Levinson

10/10/2012 | Da giovedi 11 ottobre 2012 ogni giovedi alle 21.55 in anteprima assoluta per l'Italia su FoxCrime arriva Copper, la nuova serie nata dal premio Oscar per Rain Men Barry Levinson e dal creatore de I Borgia Tom Fontana.
Apri Box Commenti