Foto Kristen Stewart

Kristen Stewart

Scheda di Kristen Stewart

Scheda relativa a Kristen Stewart, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. a Los Angeles, California, USA.
conosciuto per Crimes of the Future (film), Spencer (film), Homemade (serie), Underwater (film), Seberg (film), Charlie's Angels (2019) (film), Billy Lynn - Un Giorno Da Eroe (film), Personal Shopper (film), Café Society (2016) (film), Jumper (film), Equals (film), American Ultra (film)

Biografia

Kristen Stewart è una delle giovani attrici più talentuose e richieste di Hollywood.  Nel 2015 è stata la prima attrice americana ad aver ricevuto un César Award come attrice non protagonista per il suo ruolo nel film di Olivier Assayas Clouds of Sils Maria (Sils Maria), in cui ha recitato al fianco di Juliette Binoche.  Il film le è valso diversi altri premi da parte di NYFCC, BSFC, BOFCA e NSFC.  Nel gennaio 2017 ha presentato al Sundance Film Festival 2017 il suo esordio alla regia, Come Swim.   

Prossimamente inizierà a lavorare nella produzione di David Cronenberg Crimes of the Future, al fianco di Viggo Mortensen e Léa Seydoux. L'abbiamo ammirata nei panni di Jean Seberg nel film di Amazon Studios Seberg, e nella commedia romantica di Hulu, Happiest Season (Non ti presento i miei). Altri suoi progetti recenti riguardano Charlie's Angels di Sony e Underwater di Twentieth Century Fox.
Le plate internazionali sono rimaste conquistate da Kristen nel 2002, quando hanno ammirato la sua avvincente performance al fianco di Jodie Foster in Panic Room.  È stata catapultata nel firmamento delle stelle del cinema grazie al ruolo di Bella Swan nella saga di Twilight. La serie ha incassato oltre 3,3 miliardi di dollari in tutto il mondo e comprende cinque lungometraggi.  Ha recitato inoltre nel film campione di incassi della Universal Snow White and The Huntsman (Biancaneve e il cacciatore) e nell'adattamento di Walter Salles per il grande schermo del romanzo di Jack Kerouac, On the Road.
La sua carriera è costellata da un vasto assortimento di personaggi apparsi in tanti altri film, fra cui: Adventureland, Into the Wild  diretto da Sean Penn, The Runaways, Welcome to the Rileys, The Cake Eaters (The Cake Eaters – Le vie dell'amore), The Yellow Handkerchief, What Just Happened (Disastro a Hollywood), In The Land of Women (Il bacio che aspettavo), The Messengers, Zathura (Zathura – Un'avventura spaziale), Speak (Le parole non dette), Fierce People (Gioventù violata), Catch That Kid (Tre ragazzi e un bottino), Undertow, Cold Creek Manor (Oscure presenze a Cold Creek), The Safety of Objects (La sicurezza degli oggetti), Camp X-Ray, Still Alice, Anesthesia, American Ultra, Equals, il drammatico film di guerra di Ang Lee, Billy Lynn's Long Halftime (Billy Lynn: Un giorno da eroe) Walk e Lizzie.  Fra i suoi crediti più recenti: Personal Shopper di Olivier Assayas, Café Society di Woody Allen, Certain Women di Kelly Reichardt e JT Leroy (Jeremiah Terminator Leroy). [dal pressbook di Spencer (2021)]

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Video correlati a Kristen Stewart

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Kristen Stewart.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.