Ritratto Matthias Schoenaerts

Matthias Schoenaerts

Scheda di Matthias Schoenaerts

Scheda relativa a Matthias Schoenaerts, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Matthias Schoenaerts.
Nasce il 8 Dicembre 1977 a Antwerp, Belgium.

Biografia Matthias Schoenaerts

Matthias Schoenaerts ha iniziato la sua carriera di attore teatrale da bambino, recitando al fianco di suo padre Julien Schoenaerts in Il Piccolo Principe. A 15 anni, ha debuttato sul grande schermo nel film candidato all'Oscar Daens, diretto da Stijn Coninx. Dopo il diploma presso la Royal Academy of Dramatic Arts di Anversa, ha recitato sul palco ed in premiati cortometraggi e lungometraggi. Tra questi ultimi Any Way the Wind Blows, diretto da Tom Barman, e My Queen Karo, per la regia di Dorothée Van Den Berghe. Il ruolo di supporto di Matthias Schoenaerts nel film di Paul Verhoeven Black Book, lo ha fatto conoscere ad un pubblico europeo più vasto. La sua performance da protagonista nel film candidato all'Oscar "Bullhead – La Vincente Ascesa di Jacky" (Bullhead) di Michaël Roskam, lo ha portato all'attenzione della comunità cinematografica mondiale, ottenendo vari riconoscimenti tra cui il Premio FIPRESCI per il Miglior Attore al Palm Springs International Film Festival, e l' Acting Award all' AFI Fest. Ha poi recitato al fianco di Marion Cotillard in "Un Sapore di Ruggine e Ossa" (Rust and Bone), diretto da Jacques Audiard, per il quale ha vinto un premio César; si è riunito con il regista Michael Roskam per "Chi è Senza Colpa" (The Drop), con Tom Hardy, Noomi Rapace, e James Gandolfini; ed ha fatto parte dell'ensemble di "Blood Ties – La Legge del Sangue" (Blood Ties) di Guillaume Canet; oltre ad aver recitato per il regista Erik van Looy, interpretando lo stesso ruolo sia nel film originale belga Loft, che nel suo remake americano The Loft. Matthias Schoenaerts recentemente è apparso nel film di Alan Rickman "Le Regole del Caos" (A Little Chaos), al fianco di Kate Winslet; Suite Française, con Michelle Williams e Kristin Scott Thomas, diretto da Saul Dibb; e "Via dalla Pazza Folla" (Far from the Madding Crowd) per la regia di Thomas Vinterberg, con Carey Mulligan, tratto dal romanzo di Thomas Hardy. Ha completato le riprese di A Bigger Splash di Luca Guadagnino, con Tilda Swinton, Ralph Fiennes, e Dakota Johnson. Attualmente è impegnato nella produzione della miniserie epica della HBO Lewis e Clark, sulla vita reale dei due leggendari esploratori, interpretando William Clark al fianco di Casey Affleck nei panni di Meriwether Lewis, raccontando la missione della coppia della consegna del messaggio del presidente Thomas Jefferson di sovranità, durante il tentativo di raggiungere la costa pacifica via terra. 

Seriegrafia Matthias Schoenaerts

Seriegrafia non disponibile per Matthias Schoenaerts

News e Articoli

The Old Guard con Charlize Theron e Luca Marinelli su Netflix

10/07/2020
La storia di un piccolo gruppo di mercenari divenuti immortali, che deve combattere per tenere unita la squadra dopo aver scoperto l'esistenza di un nuovo immortale e che i loro super poteri sono a rischio.

The Mustang: Matthias Schoenaerts sussurra ai cavalli

14/12/2018
E' stato pubblicato online il primo trailer di 'The Mustang', con Matthias Schoenaerts e con Robert Redford nei panni di produttore esecutivo.

Video correlati a Matthias Schoenaerts

Apri Box Commenti Movietele Comments