Foto Jonathan Rhys Meyers

Jonathan Rhys Meyers

Scheda di Jonathan Rhys Meyers

Scheda relativa a Jonathan Rhys Meyers, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 27 Luglio 1977 a Dublino, Irlanda.
conosciuto per Ai Confini Del Mondo - La Vera Storia Di James Brook (film), Wake Up - Il Risveglio (film), American Night (film), Caccia al 12° uomo (film), La fuga dell'assassino (film), London Town (film), Black Butterfly (film), Dracula (serie), La musica nel cuore - August Rush (film), Another Me (film), Match Point (film), Shadowhunters - Citta' Di Ossa (film)

Biografia

Jonathan Rhys Meyers nasce a Dublino il 27 luglio 1977. E' noto soprattutto per i ruoli cinematografici in Velvet Goldmine, Mission: impossible III, Sognando Beckham, Match Point e per quelli televisivi, quali Elvis Presley nella miniserie biografica Elvis, che gli è valsa il Golden Globe per il miglior attore, e Enrico VIII nel dramma storico I Tudors. E' stato il volto di molte campagne pubblicitarie dei profumi di Hugo Boss. Nel 2013 ha interpretato il cattivo Valentine Morgenstern in Shadowhunters - Città di ossa, tratto dal romanzo di Cassandra Clare, Shadowhunters - Città di ossa. Ha recitato anche nella serie televisiva della NBC Dracula, nel ruolo dell'omonimo protagonista. Nel 2015 ha partecipato al film Stonewall, diretto da Roland Emmelich. Ha recitato in serie televisive quali Gormenghasi e nella mini serie di 4 ore della CBS Elvis nel 2005, interpretando Elvis Presley accanto a Randy Quaid che era il colonnello Torn Parker. Nella miniserie, però, non ha cantato lui le canzoni del suo personaggio. Quest'ultimo ruolo gli è valso una nomination agli Emmy e un Golden Globe. Ha recitato nella co-produzione CBC/Showtime I Tudors nel ruolo di Enrico VIII, che nel 2007 gli è valsa la nomination ai Golden Globe per il Migliore attore in un a sere televisiva drammatica. Ha interpretato una rockstar glarn ispirata a David Bowie in Velvet Goldmine, Uno scrupoloso allenatore di calcio femminile in Sognando Beckham e ha recitato ne La Fiera della Vanità insieme a Wiiherspoon Reese. Nel 2004 ha partecipato al film epico Alexander di Oliver Stone. L'anno seguente ha recitato nel film drammatico Match Point, di Woody Allen, e ha ricevuto un trofeo Chopard al Festival di Cannes per il ruolo mentre nel 2006 ha partecipato in Mission: impossiple III. Tra gli altri progetti ricordiamo La Musica nel cuore, Ha ricevuto Il Legend Award dell'Irish Post presso il London Hilton on Park Lane. 

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Cast Artistico

Dracula(2013)
- 1x01 - Il sangue è vita - Dracula ... Alexander Grayson
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Jonathan Rhys Meyers.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.