Samantha Morton

Samantha Morton

Scheda di Samantha Morton

Scheda relativa a Samantha Morton, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Samantha Morton.

Biografia Samantha Morton

La pluripremiata attrice britannica Samantha Morton si è resa nota a livello internazionale con Under the Skin - A .ior di pelle di Carine Adler, con cui ha ottenuto il premio per migliore attrice al Boston Film Critics Award. Da allora ha lavorato con registi acclamati come Woody Allen (Accordi e disaccordi), Lynne Ramsay (Morvern Callar), Stephen Spielberg (Minority Report), Jim Sheridan (In America - Il sogno che non c'era), Michael Winterbottom (Codice 46), Shekhar Kapur (Elizabeth: The Golden Age), Harmony Korine (Mister Lonely), Anton Corbijn (Control), Charlie Kaufman (Synecdoche, New York), David Cronenberg (Cosmopolis), Andrew Stanton (John Carter), Spike Jonze (Lei) e David Yates (Animali fantastici e dove trovarli). Samantha Morton ha ricevuto due nomination agli Academy Award®, due ai BAFTA, e nel 2007 ha ottenuto un Golden Globe® come migliore attrice per la sua interpretazione della famigerata assassina di bambini Myra Hindley nel Silm per NBC / Channel 4 Longford. Nel 2009 ha debuttato alla regia con The Unloved, un Silm semi- autobiograSico incentrato sul sistema britannico di assistenza ai bambini vincendo il BAFTA Television Award per miglior Silm drammatico. Recentemente ha recitato nel programma televisivo di successo della Hulu / BBC Harlots e nel pluripremiato The Walking Dead di AMC, dove interpretava la spietata Alpha. Nel 2020 è stata nominata ai BAFTA come migliore attrice per il dramma di Dominic Savage I Am Kirsty e ha recentemente terminato le riprese del Silm Save the Cinema. [fonte: StarzPlay]

Filmografia Samantha Morton


2016

Animali Fantastici e Dove Trovarli

... Mary Lou Barebone
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Samantha Morton


Qui elencati solo i titoli per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

The Serpent Queen, Samantha Morton sarà Caterina de' Medici nella serie Starz Original

07/04/2021 | The Serpent Queen racconterà in otto episodi l'oscura leggenda incentrata sui de' Medici, scritta e prodotta da Justin Haythe.

Video correlati a Samantha Morton

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.