Foto Jena Malone

Jena Malone

Scheda di Jena Malone

Scheda relativa a Jena Malone, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 21 Novembre 1984 a Lake Tahoe, Nevada, USA.
conosciuto per Antebellum (film), Stardust (film), The Public (film), The Neon Demon (film), Saved! Il paradiso ci aiuta (film), Gli invisibili (film), L'ultimo sogno (film), Hatfields and McCoys (serie), Vizio di forma (film), Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 (film), Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 (film), Hunger Games: La ragazza di fuoco (film)

Biografia

Jena Malone sarà in Antebellum di Lionsgate, con Janelle Monae e Jack Huston. Questo nuovo e terrificante thriller è dei produttori degli acclamati film Get Out e Us, e dei rivoluzionari registi Gerard Bush e Christoper Renz (Bush + Renz). Il film segue le vicende dell'autrice di successo Veronica Henley (Janelle Monáe) che si ritrova intrappolata in una realtà orribile e deve scoprire il mistero sconvolgente prima che sia troppo tardi.
Malone ha recentemente terminato la produzione del film biografico indipendente di David Bowie Stardust nel ruolo di sua moglie Angie, nonché del film indipendente Lorelei in cui interpreta una madre single il cui fidanzato del liceo si riunisce con lei dopo essere uscito di prigione dopo 15 anni.
La Malone è attualmente impegnata nella produzione della quarta stagione di Goliath di Amazon, dove reciterà al fianco di Billy Bob Thornton. Interpreta un nuovo personaggio "Samantha Margolis", che è l'amministratore delegato dello studio legale Margolis & True, che ha molto da dimostrare sotto tremende avversità, mentre si occupa di debilitanti problemi di salute. La serie arriverà entro la fine dell'anno.
Malone è apparsa di recente nella serie Amazon di Nicolas Winding Refn Too Old  to Die Young con Miles Teller e John Hawkes, presentata in anteprima al Festival di Cannes 2019; in precedenza ha lavorato con Refn in The Neon Demon con Elle Fanning e Keanu Reeves nel 2016.
Abbastanza prolifica per la sua giovane età, Malone ha iniziato a recitare all'età di 12 anni ed è ben nota per la sua esibizione di successo in Stepmom, al fianco di Julia Roberts e Susan Sarandon. Più di recente si è fatta conoscere meglio con la sua interpretazione in tre puntate di The Hunger Games: Catching Fire, Mockingjay Part I e Mockingjay Part II, recitando nei panni di Johanna Mason. Ha anche recitato al fianco di Kevin Costner e Bill Paxton nell'acclamata miniserie di History Channel Hatfields & Mccoys, che ha battuto i record ed è diventata la trasmissione televisiva di intrattenimento più seguita di tutti i tempi ed ha anche ottenuto una nomination agli Emmy per la migliore miniserie una nomination ai Golden Globe per la migliore miniserie.
È apparsa in molti acclamati progetti televisivi e cinematografici nel corso degli anni, come The Public Enemy, diretto da Emilio Estevez e presentato in anteprima al TIFF nel 2018, Lovesong diretto e coscritto da So Yong Kim, presentato in anteprima al Sundance Film 2016 Festival, Time Out of Mind diretto da Oren Moverman, presentato in anteprima ai festival di Toronto e New York 2014, Inherent Vice di Paul Thomas Anderson e Warner Bros, presentato in anteprima al New York Film Festival, in nomination per la migliore sceneggiatura adattata agli Academy Awards 2015 , Angelica basato sul romanzo dell'autore bestseller Arthur Phillips, presentato in anteprima al Festival di Berlino 2015, Sucker Punch di Zack Snyder, Dakota di Ami Mann, The Messenger di Oren Moverman, Into The Wild di Sean Penn, Cold Mountain di Anthony Minghella, Saved! Di Brian Dannelly e Orgoglio e Pregiudizio di Joe Wright.

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Jena Malone

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Jena Malone.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.