Alfre Woodard
Scheda di Alfre WoodardScheda relativa a Alfre Woodard, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
conosciuto per The Gray Man (film), Un padre (Fatherhood) (film), Dinosauri (film), See (serie), Juanita (film), Il Re Leone (film), Ti va di ballare? (film), Burning Sands (film), S.O.S. fantasmi (film), Annabelle (film)
Conosciuto per










Biografia
ALFRE WOODARD ha al suo attivo una candidatura agli Oscar, sedici candidature agli Emmy e un premio vinto, tre premi SAG e un Golden Globe. Oltre a svolgere il suo lavoro di attrice, la Woodard si dedica ad attività filantropiche e attualmente è nel consiglio direttivo del National Film Preservation Foundation Board, e dello Sciences International Outreach Committee dell'Academy. Tra i suoi film più noti, ricordiamo LA FORESTA SILENZIOSA di Martin Ritt, per cui è stata candidata all'Oscar; il film della HBO "Mandela", nel ruolo di Winnie Mandela per cui ha vinto un American Cinema Editors Award (ACE); GRAND CANYON – IL CUORE DELLA CITTÀ di Lawrence Kasdan; AMORI E AMICIZIE di John Sayles; MISS EVERS' BOYS di Joseph Sargent, per cui ha vinto un Emmy, un SAG e un Golden Globe; CROOKLYN di Spike Lee; LOVE AND BASKETBALL di Gina Prince-Bythewood; THE FAMILY THAT PREYS di Tyler Perry; UNA NUOVA VITA di Maya Angelou. È stata Betty Applewhite nella popolare serie tv "Desperate Housewives", e Ruby Jean Reynolds, madre di Lafayette, nella serie di grande successo "True Blood", della HBO. Recentemente, per la televisione ha interpretato il ruolo di Ouiser nel remake di STEEL MAGNOLIAS – Fiori d'acciaio", per cui è stata candidata a uno Screen Actors Guild Award e ha vinto un NAACP Image Award. Presto la vedremo anche nella serie di BBC America "Cooper". Da sempre impegnata nel sociale, attualmente Woodard è membro della Creative Coalition, un'associazione americana di artisti dello spettacolo attivi nel campo della difesa dei diritti civili, ed è tra i fondatori di "Artists for a New South Africa", un'associazione no-profit che si batte per contrastare la diffusione dell'Aids e difendere i diritti umani in Sudafrica. Nel 2008, ha sostenuto la campagna presidenziale di Obama, e oggi fa parte del "President's Committee on the Arts and Humanities."
Filmografia
Cast Artistico
The Gray Man
... Margaret CAhillIl Re Leone
... - (voce originale)Juanita
Burning Sands
Annabelle
Dinosauri
S.O.S. fantasmi
Seriegrafia
Cast Artistico
News e Articoli
Video correlati a Alfre Woodard
Foto e Immagini (beta)
![Jason Momoa e Alfre Woodard in See 1x01 'Godflame' [tag: Jason Momoa, Alfre Woodard] [credit: foto di Murray Close; courtesy of Apple TV Plus]](http://www.movietele.it/files/styles/image-thumb/public/images/serietv/105963/105963-267207.jpg)
![Il regista Francis Lawrence e Alfre Woodard in See 1x02 'Message in a Bottle' [tag: Francis Lawrence, Alfre Woodard] [credit: foto di Murray Close; courtesy of Apple TV Plus]](http://www.movietele.it/files/styles/image-thumb/public/images/serietv/105963/105963-267211.jpg)
![Alfre Woodard in See 1x03 'Fresh Blood' [tag: Alfre Woodard] [credit: foto di Murray Close; courtesy of Apple TV Plus]](http://www.movietele.it/files/styles/image-thumb/public/images/serietv/105963/105963-267215.jpg)
![Alfre Woodard in See 1x05 'Plastic' [tag: Alfre Woodard] [credit: foto di Murray Close; courtesy of Apple TV Plus]](http://www.movietele.it/files/styles/image-thumb/public/images/serietv/105963/105963-267224.jpg)
![Alfre Woodard in 'See' 2x01 su Apple TV Plus [tag: Alfre Woodard] [credit: courtesy of Apple]](http://www.movietele.it/files/styles/image-thumb/public/images/serietv/105963/105963-282177.jpg)