Ritratto Gina Rodriguez

Gina Rodriguez

Scheda di Gina Rodriguez

Scheda relativa a Gina Rodriguez, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Gina Rodriguez.
Nasce il 30 Luglio 1984 a Chicago, Illinois, USA.

Biografia Gina Rodriguez

GINA RODRIGUEZ  è la vincitrice di un Golden Globe e una delle stelle di Hollywood più versatili, capace di alternare ruoli in televisione al cinema, dietro e davanti alla macchina da presa. Rodriguez è attualmente impegnata come Produttore Esecutivo sulla serie Disney+ "Elena, Diventerò Presidente - Diary Of A Future President," per cui ha anche diretto la stagione di apertura. La serie racconta le vicende di una giovane cubano-americana, Elena, e il suo percorso che sin dall'infanzia punta alla Casa Bianca, con la Rodriguez impegnata nel ruolo della versione adulta che ricorda durante la campagna presidenziale ambientata nel futuro. La serie ha debuttato sulla piattaforma il 17 gennaio 2020.

Fra i lavori più recenti c'è la produzione Netflix del thriller science-fiction Awake, in cui veste i panni di un' ex-soldatessa con un passato travagliato in un mondo post-apocalittico, al fianco di Jennifer Jason Leigh e Francis Fisher. Rodriguez ha recentemente prestato la voce a Velma nel film di animazione Warner Bros.' Scooby - Scoob, un cartone che riprende il classico personaggio di"Scooby Doo" con Zac Efron, Amanda Seyfried e Will Forte. Ancora in produzione è il nuovo progetto a cui Rodriguez prenderà parte, Bobbie Sue, che sarà distribuito dalla nuova piattaforma streaming HBO MAX. 

Rodriguez ha recentemente prodotto e interpretato il film di Jennifer Kaytin Robinson's Someone Great, lanciato da Netflix il 19 aprile 2019. Altre esperienze sono state con Catherine Hardwicke per Miss Bala - Sola Contro Tutti insieme a Ismael Cruz Cordova, nella pellicola di Alex Garland Annientamento - Annihilation con Natalie Portman, per il film di Peter Berg Deepwater: Inferno sull'Oceano - Deepwater Horizon con Mark Wahlberg e Kurt Russell, oltre a due film d'animazione, Ferdinand di Twentieth Century Fox e Smallfoot: Il Mio Amico delle Nevi - Smallfoot di Warner Bros.. 

Rodriguez è probabilmente conosciuta dal grande pubblico per il suo ruolo da protagonista nelle vesti di Jennie Snyder nella pluripremiata serie"Jane the Virgin." Nel 2019 Rodriguez ha fatto il suo debutto alla regia per la puntata di apertura della quinta e ultima stagione. Per la sua interpretazione, Rodriguez ha vinto il Golden Globe per Miglior Performance di un'Attrice in una serie comica o in un musical nel 2015. La serie è stata anche nominata per il Golden Globe per Miglior Serie Comica, oltre a vincere il Peabody Award, ed essere definita come Programma dell'Anno dall'American Film Institute. Inoltre, Rodriguez produce e presta la propria voce per la serie animata targata Netflix "Carmen Sandiego," per il ruolo della protagonista che ha fatto innamorare il pubblico negli anni '80 e '90. 

Oltre a recitare, Rodriguez porta avanti un grande impegno di supporto alla condizione femminile. La passione l'ha spinta a creare una società di produzione, I Can and I Will Productions, con l'obiettivo di creare progetti che raccontano storie tradizionalmente non viste e non ascoltate. Con la sua famiglia ha anche messo in piedi la We Will Foundation, che è focalizzata sull'educazione all'arte e alla distribuzione di borse di studio per i meno fortunati, in particolare giovani donne e uomini.

Filmografia Gina Rodriguez


2020

Scooby!

... Velma (voce originale)
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Gina Rodriguez


News e Articoli

Golden Globe 2015: tutti i Vincitori

12/01/2015 | 'Boyhood' di Richard Linklater e 'Grand Budapest Hotel' di Wes Anderson miglior film drammatico e commedia. 'The Affair' migliore serie drammatica. Miglior regista Richard Linklater per 'Boyhood'.

Video correlati a Gina Rodriguez

Apri Box Commenti