Ritratto P.J. Hogan

P.J. Hogan

Scheda di P.J. Hogan

Scheda relativa a P.J. Hogan, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a P.J. Hogan.
a Brisbane, Queensland, Australia.

Biografia P.J. Hogan

P.J. Hogan si è diplomato all'Australian Film, Television and Radio School, dove ha scritto, diretto e montato il cortometraggio Getting Wet, vincitore di due premi AFI, tra cui quello per il miglior cortometraggio. Nel 1994 esordisce con un lungometraggio, Le nozze di Muriel (Muriel's Wedding), di cui è anche sceneggiatore. Il film, proiettato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes, è stato accolto con una standing ovation e ha vinto quattro premi AFI, tra cui quello per il miglior film e per la migliore attrice protagonista. Nel 1996 ha consacrato il suo successo con My Best Friend's Wedding (Il matrimonio del mio migliore amico), interpretato da Julia Roberts e Rupert Everett, che all'epoca ha segnato il record di incassi per una commedia. In seguito ha diretto Unconditional Love (Insieme per caso, 2002), una versione live action di Peter Pan (2003) e Confessions of a Shopaholic (I Love Shopping, 2009).

Filmografia P.J. Hogan


2012

Mental

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia P.J. Hogan

Seriegrafia non disponibile per P.J. Hogan

News e Articoli

Film di Roma 2012: tutta la giuria di Concorso, due nuovi film Fuori Concorso

31/10/2012 | Completata la giuria che assegnerà i premi ai film in concorso: Jeff Nichols (Presidente), Timur Bekmambetov, Valentina Cervi, Edgardo Cozarinsky, Chris Fujiwara, Leila Hatami, P.J. Hogan. Al Festival due nuovi film Fuori Concorso: Black Star di Francesco Castellani e Tom le Cancre di Manuel Pradal.
Apri Box Commenti