Foto Liam Hemsworth

Liam Hemsworth

Scheda di Liam Hemsworth

Scheda relativa a Liam Hemsworth, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 13 Gennaio 1990 a Melbourne, Victoria, Australia.
conosciuto per Arkansas (film), Killerman (film), Non è romantico? (film), Il Duello (film), Cut Bank - Crimine chiama crimine (film), The Dressmaker - Il diavolo e' tornato (film), Il potere dei soldi (film), Independence Day - Rigenerazione (film), Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 (film), Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 (film), Hunger Games: La ragazza di fuoco (film), AWOL (film)

Biografia

Liam Hemsworth ha una storia e uno spessore attoriale che va ben oltre il grande schermo. Versatilità e talento contraddistinguono questo attore, senza dubbio uno dei più corteggiati della sua generazione. Hemsworth è stato protagonista del crime thriller Cut Bank, accanto a Billy Bob Thornton, Bruce Dern e John Malkovich; tornerà, inoltre, a vestire i panni di Gale Hawthorne in The Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II. Recentemente ha terminato le riprese del thriller western By Way of Helena, accanto a Woody Harrelson. Lo vedremo, inoltre, recitare per Roland Emmerich nel film Independence Day 2, al fianco di Jeff Goldblum e Bill Pullman. Nato a Melbourne in Australia, Hemsworth è cresciuto a Phillip Island. A 17 anni, dopo aver visto i due fratelli più grandi fare televisione in Australia, ha deciso di intraprendere seriamente la carriera di attore. Ha studiato recitazione, ha assunto un agente e ha iniziato a fare provini. Il primo ruolo è arrivato sul piccolo schermo, con la serie TV Home and Away e successivamente ha recitato nel più famoso show televisivo australiano Neighbours. Consapevole del ruolo prominente della città di Los Angeles per il cinema, ha iniziato a inviare demo negli Stati Uniti, così la Marvel ha voluto incontrarlo per Thor. Anche se il ruolo di Thor in realtà poi è andato al fratello maggiore Chris, è stato questo il provino che lo ha portato a Los Angeles. Si è fatto notare tra centinaia di altri attori per la parte di Will Blakelee nel film adattamento del romanzo di Nicholas Spark L'ultima canzone, al fianco di Greg Kinnear e Miley Cyrus. Hemsworth ha recitato poi in due dei film più apprezzati del 2012, campioni di incassi ai box office, Hunger Games, diretto da Gary Ross, e I mercenari 2, diretto da Simon West. Ha condiviso il set con Harrison Ford e Gary Oldman nel thriller Il potere dei soldi, diretto da Robert Luketic e in Empire State, diretto da Dito Montiel, con Dwayne Johnson e Emma Roberts. Ha recitato nuovamente nel ruolo di Gale Hawthorne in Hunger Games: La ragazza di fuoco e Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I, diretto da Francis Lawrence. 

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Liam Hemsworth

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.