Foto Dylan Clark

Dylan Clark

Scheda di Dylan Clark

Scheda relativa a Dylan Clark, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
conosciuto per The Wilds (serie), Let It Snow: Innamorarsi sotto la neve (film), The Batman (film), Oblivion (film)

Conosciuto per

Biografia

DYLAN CLARK è un produttore e fondatore della Dylan Clark Productions, una società che ha lanciato nel 2017.  Con oltre venti anni di esperienza nella produzione di film di successo di critica e di pubblico, e nella creazione e gestione di operazioni cinematografiche di alto profilo per importanti società dell'industria, Clark è noto soprattutto per il suo lavoro nel franchise di successo "Il Pianeta delle Scimmie". È anche produttore esecutivo della serie di successo di Amazon "The Wilds". 
La sua azienda è attualmente incorporata a Netflix. Clark ha recentemente prodotto il film originale Netflix più visto di sempre "Bird Box", interpretato da Sandra Bullock ("Gravity") e diretto da Susanne Bier. Sempre per Netflix, Clark ha prodotto "Let It Snow" dai romanzieri bestseller 'Young Adult'  John Green (Paper Towns, The Fault in our Stars), Maureen Johnson (The Name of the Star), e Lauren Myracle (la serie The Internet Girls) con Luke Snellin ("Wanderlust", "The A Word") alla regia.  Sta lavorando con la Universal Pictures alla rivisitazione del classico "Scarface", che sarà diretto da Luca Guadagnino. La Dylan Clark Productions sta anche sviluppando "Battlestar Galactica" con lo sceneggiatore/produttore Simon Kinberg; "Bad Monkeys", interpretato da Margot Robbie; un film basato su Armada del romanziere bestseller Ernie Cline (Ready Player One); "Bermuda Triangle" che Sam Esmail ("Mr. Robot") scriverà e dirigerà, e "The Prisoner", con Elizabeth Moss nel ruolo protagonista. 
Clark in precedenza era socio della Bluegrass Films dal 2013. In quegli anni ha supervisionato lo sviluppo e la produzione di diversi progetti cinematografici insieme al fondatore della Bluegrass Films, Scott Stuber. Clark e Stuber hanno prodotto "Boston- Caccia all'uomo", diretto da Peter Berg e interpretato da Mark Wahlberg, e distribuito nel dicembre del 2016.
Prima della Bluegrass, Clark è stato presidente della sezione cinema presso la Chernin Entertainment, una società che ha lanciato insieme all'ex amministratore delegato  di News Corp, Peter Chernin nel 2009.  Clark ha riavviato con successo l'ambita proprietà de "Il Pianeta delle Scimmie", insieme a Chernin.  "L'Alba del Pianeta delle Scimmie ", "Apes Revolution- Il pianeta delle scimmie" e "The War- Il pianeta delle scimmie" è stato un franchise dall'enorme successo sia di pubblico che di critica, che è arrivato ad incassare oltre 1,7 miliardi di dollari nel mondo.  Mentre alla Chernin Entertainment, Clark ha anche sviluppato e prodotto "Oblivion", diretto da Joseph Kosinski e interpretato da Tom Cruise, ed anche "Parental Guidance", diretto da Andy Fickman e interpretato da Billy Crystal per la Fox.  È stato produttore esecutivo della potente commedia al femminile "Corpi da reato", interpretata da Sandra Bullock e Melissa McCarthy, con la regia di Paul Feig.
Prima del suo lavoro alla Chernin, Clark è stato un dirigente di produzione alla Universal Pictures per otto anni, il suo ultimo ruolo nella casa di produzione è stato quello di vicepresidente esecutivo della produzione.  Durante questo suo incarico, ha supervisionato la produzione di decine di progetti cinematografici, tra cui "Friday Night Lights", "L'Alba dei morti viventi", "I Figli degli uomini", "Cinderella Man", "The Kingdom", "La Guerra di Charlie Wilson", "Green Zone", "L'Isola delle coppie" e "Robin Hood".  Clark ha iniziato la sua carriera nell'industria cinematografica come direttore dello sviluppo presso la Metro Goldwin Mayers, dove ha supervisionato la produzione di film di successo come "Barbershop" e il thriller diretto da Denzel Washington, "Out of Time".
Prima di entrare nell'industria cinematografica, Clark ha lavorato come assistente della senatrice statunitense Dianne Feinstein a Washington, DC.  Si è laureato presso l'Università della California, a Santa Barbara.  Clark risiede a Los Angeles con la moglie e i loro tre figli. [dal pressbook di The Batman]

Filmografia

Produzione

2022

The Batman

... Produttore
2013

Oblivion

... Produttore
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Produzione

The Wilds(2020)
- 1x01 - Giorno Uno - The Wilds ... Produttore esecutivo
- 1x02 - Giorno due - The Wilds ... Produttore esecutivo
- 2x01 - Giorno 30 / 1 - The Wilds ... Produttore esecutivo
- 2x02 - Giorno 34 / 12 - The Wilds ... Produttore esecutivo
- 2x03 - Giorno 36 / 14 - The Wilds ... Produttore esecutivo
- 2x04 - Giorno 42 / 15 - The Wilds ... Produttore esecutivo
- 2x05 - Giorno 45 / 16 - The Wilds ... Produttore esecutivo
- 2x06 - Giorno 46 / 26 - The Wilds ... Produttore esecutivo
- 2x07 - Giorno 50 / 33 - The Wilds ... Produttore esecutivo
- 2x08 - Esodo - The Wilds ... Produttore esecutivo
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Dylan Clark.

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Dylan Clark.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.