Foto Garret Dillahunt

Garret Dillahunt

Scheda di Garret Dillahunt

Scheda relativa a Garret Dillahunt, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 24 Novembre 1964 a Castro Valley, California, USA.
conosciuto per Ambulance (film), L'ultima casa a sinistra (film), Sergio (film), Braven - Il coraggioso (film), The Believer (film), Any Day Now (film), 12 Anni Schiavo (film), Army of the Dead (film), Non è un paese per vecchi (film), Burning bright (film), Un gelido inverno (film)

Biografia

GARRET DILLAHUNT è recentemente passato da un progetto sugli zombie a un altro, dalla serie Fear the Walking Dead di AMC, al film Netflix di Zack Snyder Army of the Dead, uscito anche al cinema. Quest'ultimo è stato classificato come il miglior film in streaming al mondo. Reciterà e produrrà esecutivamente (insieme a Greg Garcia) la serie comica Sprung, per IMDb TV/Sony. Dillahunt ha appena terminato le riprese dell'imminente Where the Crawdads Sing, basato sull'acclamato romanzo.
In precedenza ha recitato nella serie comica di mezz'ora della FOX Raising Hope. Durante le quattro stagioni dello show ha lavorato continuativamente durante le sue pause, in film come 12 anni schiavo, che ha vinto l'Oscar® per il Miglior Film; L'Autista e l'acclamato Un gelido inverno, che è valso a lui e al resto del cast il premio come Miglior Ensemble ai Gotham Awards.
Altri suoi crediti includono: Any Day Now al fianco di Alan Cumming e diretto da Travis Fine, che ha vinto il premio come Miglior Lungometraggio all'Out Film Festival del 2012, e il film indipendente Amigo, con Chris Cooper e diretto da John Sayles. È apparso anche in Looper, l'intrigante avventura di fantascienza con Emily Blunt, Joseph Gordon-Levitt e Bruce Willis; e ha recitato ottenendo una nomination ai Genie per il personaggio del titolo, Oliver Sherman, nel debutto alla regia di Ryan Redford al fianco di Molly Parker e Donal Logue. Ha recitato al fianco di Viola Davis in Widows – Eredità criminale.
Tra gli altri crediti cinematografici: The Road con Viggo Mortensen e Charlize Theron; L'ultima casa a sinistra di Wes Craven; L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford; e il dramma vincitore dell'Oscar dei fratelli Coen Non è un paese per vecchi, con Tommy Lee Jones. Per quest'ultimo Dillahunt ha vinto un premio SAG per il miglior ensemble.
Questo versatile attore è probabilmente meglio conosciuto per il suo lavoro nell'acclamata serie della HBO Deadwood, in cui ha interpretato due personaggi completamente diversi: l'assassino Jack McCall e il complesso e letale Francis Wolcott. Dopo aver riconosciuto il suo talento proteiforme nella sua prima incarnazione, il produttore esecutivo/sceneggiatore David Milch ha creato un secondo personaggio per lui. È stato anche nel successivo film di Deadwood per la HBO.
Altri crediti televisivi includono: Terminator: The Sarah Connor Chronicles; John From Cincinnati; The Book of Daniel; E.R. – Medici in prima linea; The 4400; Damages; Life; Lie to Me; Law & Order: Unità Speciale; Criminal Minds; Burn Notice; White Collar; Alpha e Memphis Beat. Vanta un curriculum teatrale eccezionale, e si è esibito ampiamente a Broadway e off- Broadway, in compagnie teatrali rispettate come la Steppenwolf, la ACT San Francisco, il Seattle Repertory Theatre, la Huntington Theatre Company, il Williamstown Theatre Festival e il Berkshire Theatre Festival.
Dillahunt risiede a Los Angeles e New York. [dal pressbook di Ambulance (2022)]

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Garret Dillahunt.

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Garret Dillahunt.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.