Jake Gyllenhaal

Scheda di Jake Gyllenhaal

Scheda relativa a Jake Gyllenhaal, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 19 Dicembre 1980 a Los Angeles, California, USA.
conosciuto per Bubble Boy (film), Spirit - Il Ribelle (film), Le strade del male (film), Moonlight Mile - Voglia di ricominciare (film), Donnie Darko (film), Tom Clancy's The Division (film), Spider-Man: Far From Home (film), Velvet Buzzsaw (film), Wildlife (film), I fratelli Sisters (film), Stronger - Io sono più forte (film), Okja (film)

Biografia Jake Gyllenhaal

Attore candidato all'Oscar, Jake Gyllenhaal si è affermato ormai come uno dei più raffinati attori della sua generazione. Con la sua nuova società di produzione, la Nine Stories, è anche sulla buona strada per diventare un filmmaker degno di nota – cercando materiale, sviluppandolo da zero, collaborando con narratori coraggiosi e guidando i progetti dall'inizio fino alla loro uscita in sala. La Nine Stories ha recentemente prodotto il film di Paul Dano candidato al Sundance e a Cannes Wildlife, dove Gyllenhaal recita accanto a Carey Mulligan. Attraverso la Nine Stories, ha prodotto Stronger – Io sono più forte, ispirato a una storia vera e basato sul bestseller del New York Times dallo stesso nome. Il film, diretto da David Gordon Green, è il resoconto profondamente personale del percorso eroico del sopravvissuto alla Maratona di Boston Jeff Bauman (interpretato da Gyllenhaal). Il film è uscito nelle sale americane per Lionsgate Entertainment/Roadside Attractions il 22 settembre 2017. Altri crediti cinematografici comprendono: Okja, Life – Non oltrepassare il limite, Animali notturni, Lo sciacallo - Nightcrawler (nomination a BAFTA, Golden Globe, SAG, Critics' Choice, and Independent Spirit Award), I segreti di Brokeback Mountain (nomination all'Oscar e vittoria di un BAFTA per Miglior Attore non Potagonista), End of Watch – Tolleranza zero, Demolition – Amare e vivere, Southpaw – L'ultima sfida, Everest, Prisoners, Enemy, Donnie Darko, Brothers, Source Code, Zodiac, Jarhead, Proof – La prova, The Good Girl, Moonlight Mile – Voglia di ricominciare, Lovely & Amazing, Cielo d'ottobre e Amori e altri rimedi (nomination al Golden Globe). A teatro, Gyllenhaal ha recitato a Broadway nell'acclamato revival del capolavoro di Stephen Sondheim, vincitore del premio Pulitzer, Sunday in the Park with George, accanto all'attrice vincitrice del Tony Annaleigh Ashford. Il musical, prodotto dalla Nine Stories, ha ri-aperto lo storico Teatro Hudson restando in cartellone per 10 settimane, registrando il tutto esaurito ogni sera e diventando una delle produzioni di maggiore successo nella stimata storia di Sondheim. Altre produzioni di Broadway: Constellations (Drama Desk Award) e La piccola bottega degli orrori. Off-Broadway: If There Is I Haven't Found It Yet. West End: This Is Our Youth (Evening Standard Award). 

Seriegrafia Jake Gyllenhaal

Seriegrafia non disponibile per Jake Gyllenhaal

Video correlati a Jake Gyllenhaal

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.