Foto Philip Seymour Hoffman

Philip Seymour Hoffman

Scheda di Philip Seymour Hoffman

Scheda relativa a Philip Seymour Hoffman, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 23 Luglio 1967 a Fairport, New York, USA.
conosciuto per La 25a ora (film), Onora il padre e la madre (film), ...E alla fine arriva Polly (film), La guerra di Charlie Wilson (film), Ritorno a Cold Mountain (film), Patch Adams (film), God's Pocket (film), Salinger - Il mistero del giovane Holden (film), Child 44 - Il bambino n. 44 (film), Magnolia (film), Quasi Famosi - Almost Famous (film), La Spia - A Most Wanted Man (film)

Biografia

PHILIP SEYMOUR HOFFMAN è apparso recentemente nel film di Anton Corbijn "La Spia -A Most Wanted Man"; nel debutto alla regia di John Slattery God's Pocket, e "Hunger Games: La Ragazza di Fuoco" (The Hunger Games: Catching Fire). In passato ha recitato nel film di Paul Thomas Anderson The Master; in "Una Fragile Armonia" (A Late Quartet) con Christopher Walken e Catherine Keener; ne "Le Idi di Marzo" (The Ides Of March), diretto da George Clooney, ed in "Moneyball – L'Arte di Vincere" con Brad Pitt, diretto da Bennett Miller. Hoffman ha fatto il suo debutto alla regia con Jack Goes Boating, che è stato prodotto dalla sua Cooper's Town Productions, tratto dall'omonima opera teatrale. Altre sue interpretazioni includono Synecdoche, New York; "Il Dubbio" (Doubt); "La Famiglia Savage" (The Savages); "La Guerra Di Charlie Wilson" (Charlie Wilson's War), e "Onora il Padre e la Madre" (Before the Devil Knows You're Dead). La sua performance nel ruolo del protagonista in "Truman Capote – A Sangue Freddo" (Capote) - sempre diretto da Bennett Miller e prodotto dalla sua società, la Cooper's Town Productions, gli è valsa un premio Oscar®. Come attore i suoi crediti teatrali includono un revival di Broadway di Death of a Salesman; un numero limitato di repliche di Othello; la produzione LAByrinth di Jack Goes Boating; Long Day's Journey into Night; The Seagull; True West; Defying Gravity; The Merchant of Venice; Shopping and F*cking e The Author's Voice. I suoi crediti come regista teatrale includono le prime mondiali di The Last Daysof Judas Iscariot; Our Lady of 121st Street; Jesus Hopped the "A" Train; In Arabia, We'd All Be Kings; e The Little Flower of East Orange entrambe di Stephen Adly Guirgis e prodotte da LAByrinth. Sempre per la produzione di LAByrinth, Hoffman ha diretto A Family for All Occasions scritto da Bob Glaudini. Ha inoltre diretto The Glory of Living di Rebecca Gilman al MCC Theater. Si è spostato in Australia per dirigere la pièce di Andrew Upton Riflemind per la famosa Sydney Theatre Company, ed in seguito ha anche messo in scena lo spettacolo a Londra. Ha curato la regia dell'opera di Brett C. Leonard, The Long Road Red per il Goodman Theatre di Chicago, per poi tornare nuovamente a dirigere al Sydney Theatre Company l'opera True West. La vita di Hoffman si è interrotta nel mese di Febbraio del 2014 a New York. 

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Philip Seymour Hoffman

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Philip Seymour Hoffman.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.