Ritratto John Gallagher Jr.

John Gallagher Jr.

Scheda di John Gallagher Jr.

Scheda relativa a John Gallagher Jr., con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a John Gallagher Jr..

Biografia John Gallagher Jr.

JOHN GALLAGHER, JR.   ha recentemente portato a termine una serie di progetti televisivi e cinematografici di alto profilo, tra cui un ruolo ricorrente da guest star nella serie HBO di grande successo Westworld – Dove Tutto È Concesso, la serie antologica di Amazon Studios Modern Love, accanto a Sofia Boutella, con Anne Hathaway, Tina Fey e Dev Patel, il film prodotto da STX Films Migliori Nemici, accanto a Sam Rockwell, con Taraji P. Henson, e il film prodotto da Amblin Partners Larry, basato sul racconto horror di Jacob Chase.

La scorsa stagione Gallagher, Jr. è apparso in Peppermint – L'Angelo della Vendetta accanto a Jennifer Garner (Lakeshore Entertainment), Sadie di Megan Griffiths, accanto a Melanie Lynskey e Tony Hale, che è stato presentato al South by Southwest, e La Diseducazione di Cameron Post, vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival del 2018, accanto a Chloë Grace Moretz. La sua filmografia di rilievo comprende inoltre Il Terrore del Silenzio di Mike Flanagan, prodotto da Blumhouse e acquistato da Netflix, il film Paramount/Bad Robot 10 Cloverfield Lane accanto a Mary Elizabeth Winstead e John Goodman, Short Term 12 accanto a Brie Larson, Rami Malek e Lakeith Stanfield, il film di James Gunn e Greg McLean The Belko Experiment, Basta Che Funzioni (Sony Pictures) di Woody Allen e Margaret di Kenneth Lonergan.

In televisione, Gallagher, Jr. ha interpretato Jim Harper nella serie di Aaron Sorkin The Newsroom (HBO), Christopher Kitteridge in Olive Kitteridge (HBO) di Lisa Cholodenko, accanto a Frances McDormand e Richard Jenkins, Zach nella serie cult di grande successo High Maintenance (HBO) e Lucas in un episodio della serie antologica di Joe Swanberg Easy (Netflix).

Gallagher, Jr. recita regolarmente sui palcoscenici di Broadway, dove ha fatto il suo esordio nella pièce teatrale di David Lindsay-Abaire Rabbit Hole, che ha vinto il premio Pulitzer. È stato il primo attore a interpretare il ruolo di Moritz Stiefel in Spring Awakening (che nel 2008 ha vinto un GRAMMY® come Miglior album di un musical teatrale), vincendo un Tony Award® grazie alla sua interpretazione; ha recitato nell'adattamento teatrale dell'opera rock del gruppo punk Green Day American Idiot (che nel 2011 ha vinto un GRAMMY® come Miglior album di un musical teatrale); è apparso accanto a Mark Rylance nell'acclamata pièce teatrale di Jez Butterworth Jerusalem; e ha interpretato il ruolo di Edmund Tyrone in Lungo viaggio verso la notte accanto a Jessica Lange, Gabriel Byrne e Michael Shannon. Ha inoltre recitato nella prima rappresentazione americana di Nassim diNassim Soleimanpour sullo Stage II del New York City Center. Il suo curriculum teatrale al di fuori di Broadway include Port Authority di Conor McPherson e Farragut North di Beau Willimon. Per il suo prossimo progetto teatrale, collaborerà ancora una volta con il regista di American Idiot Michael Mayer nel nuovo musical degli Avett Brothers Swept Away, che sarà rappresentato al Berkeley Repertory Theatre.

Filmografia John Gallagher Jr.


2020

Underwater

... Smith
2019

Migliori nemici

... Lee Trombley
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia John Gallagher Jr.


Westworld(2020)
- 3x01 - Parce Domine - Westworld ... Liam Dempsey, Jr.
- 3x02 - The Winter Line - Westworld ... Liam Dempsey Jr.
Apri Box Commenti