Foto J.J. Abrams

J.J. Abrams

Scheda di J.J. Abrams

Scheda relativa a J.J. Abrams, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 27 Giugno 1966 a New York City, New York, USA.
conosciuto per Con amore, Antosha (film), La storia di Lisey (serie), Little Voice (serie), Star Wars: L'Ascesa di Skywalker (film), Mission: Impossible - Fallout (film), Westworld (serie), 22.11.63 (serie), Star Wars: Il Risveglio della Forza (film), Fringe (serie), Person of Interest (serie), Into Darkness - Star Trek (film), Mission: Impossible 3 (film)

Biografia

J.J. ABRAMS, p.g.a. è il fondatore e presidente della Bad Robot Productions. Creata nel 2001, la Bad Robot è in partnership con Paramount Pictures e i Warner Bros. Studios, ed ha prodotto film e serie televisive come Cloverfield, Star Trek, Super 8, Star Wars: Il risveglio della forza, Alias e Lost della ABC, Fringe della FOX e Person of Interest della CBS. Nato a New York e cresciuto a Los Angeles, Abrams ha frequentato il Sarah Lawrence College. Nel 1998, Abrams è stato uno dei realizzatori della serie televisiva Felicity, insieme al suo collaboratore e amico di lunga data Matt Reeves. Abrams è stato il produttore esecutivo della serie che è andata in onda per quattro stagioni sulla WB. Inoltre, Abrams ha creato e curato la produzione esecutiva di Alias per la ABC, ed è stato uno dei realizzatori e il produttore esecutivo di Lost della ABC insieme a Damon Lindelof. Nel 2005, Abrams ha ottenuto un Emmy Awards per la regia di una serie drammatica per l'episodio pilota di Lost e lo stesso premio per la miglior serie drammatica, sempre per Lost. E' stato anche candidato agli Emmy per le sceneggiature degli episodi pilota di Alias e Lost. Inoltre, ha composto i temi musicali per Alias, Fringe, Lost, e Person of Interest, ed è uno degli autori della sigla musicale di Felicity. Abrams è attualmente il produttore esecutivo della serie Person of Interest della CBS, della prossima serie della Hulu 11.22.63, della serie della Showtime Roadies, e di quella della HBO serie Westworld. Abrams ha diretto il suo primo lungometraggio, Mission: Impossible 3 nel 2006. Il suo secondo film da regista è stato Star Trek, uscito nel maggio del 2009. Super 8, da lui scritto e diretto e prodotto insieme a Steven Spielberg, è uscito nel giugno del 2011. Abrams ha anche diretto Into Darkness - Star Trek, che è uscito nel maggio del 2013. Di recente ha diretto e prodotto Star Wars: Il risveglio della forza, che ha anche co-sceneggiato insieme a Lawrence Kasdan. Abrams ha anche prodotto Mission: Impossible - Protocollo Fantasma, con Tom Cruise e Bryan Burk, uscito nel dicembre del 2011, e Mission: Impossible Rogue Nation, uscito nel luglio del 2015, oltre a 10 Cloverfield Lane, uscito nel marzo di quest'anno. L'ottobre del 2013 ha segnato il debutto in campo editoriale di Abrams con la pubblicazione di "S", un romanzo la lui stesso ideato e scritto da Doug Dorst, divenuto un New York Times Best Seller. Abrams e sua moglie, Katie McGrath, vivono a Los Angeles con i loro tre figli. 

Filmografia

Cast Artistico

2019

Con amore, Antosha

... Se stesso

Produzione

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Produzione

- 1x01 - Non lo so - Little Voice ... Produttore esecutivo
Westworld(2016)
- 3x01 - Parce Domine - Westworld ... Produttore esecutivo
- 3x02 - The Winter Line - Westworld ... Produttore esecutivo
- 3x03 - The Absence of Field - Westworld ... Produttore esecutivo
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a J.J. Abrams

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per J.J. Abrams.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.