Brenton Thwaites

Scheda di Brenton Thwaites

Scheda relativa a Brenton Thwaites, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Brenton Thwaites.
Nasce il 10 Agosto 1989 a Cairns, Queensland, Australia.

Biografia Brenton Thwaites

Con sei grandi produzioni in uscita, l'attore australiano Brenton Thwaites si è stabilito come uno dei più grossi talenti che vedremo sbocciare quest'anno. La sua ascesa è cominciata quando nel 2012 ha ottenuto il ruolo di protagonista nel film per la TV Blue Lagoon: The Awakening per la Lifetime Channel. La sua notevole performance gli è fruttata il plauso della critica e l'ha aiutato ad ottenere l'ambitissima parte del Principe Azzurro in Maleficent. Il remake con veri attori della Disney di La bella addormentata, in cui recita con Angelina Jolie ed Elle Fanning, è uscito il 2 luglio. Thwaites è stato selezionato per il ruolo di Jonas, per cui recita insieme a Jeff Bridges, nell'adattamento di The Giver di Lois Lowry. È stato recentemente annunciato che sarà il protagonista di Gods of Egypt, insieme a Gerard Butler, Nikolaj Coster-Waldau di Game of Thrones e Geoffrey Rush. I fan hanno apprezzato il debutto di Thwaites al Toronto Film Festival con il thriller psicologico Oculus, uscito nei cinema per la FilmDistrict nel febbraio 2014. Lo vedremo presto nei panni del pupillo di Ewan McGregor nel thriller Son of a Gun, che sarà seguito da The Signal, in cui reciterà con Laurence Fishburne. Ha anche lavorato in Ride, una commedia romantica girata da Helen Hunt. La sua versatilità, il suo talento ed il suo fascino contagioso hanno fatto di Thwaites uno dei giovani attori più gettonati e tenuti d'occhio a Hollywood. Ha iniziato la sua carriera nelle serie tv australiane Home and Away, SliDE e Sea Patrol. Laureatosi alla Queenslad University of Technology, ha fatto il suo debutto sul grande schermo con il film indipendente Charge Over You. Al momento vive a Los Angeles.

Filmografia Brenton Thwaites


2013

Maleficent

... Principe Philip
2013

Oculus

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Brenton Thwaites


Titans(2018)
- 1x01 - Titans - Titans ... Dick Grayson
Qui elencati solo i titoli per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Pirati dei Caraibi 5: Brenton Thwaites in Uomini morti non parlano

23/11/2014 | Brenton Thwaites scelto per l'ambito ruolo di 'Henry' nel prossimo sequel Pirati dei Caraibi: Uomini morti non parlano.

The Giver, intervista a Brenton Thwaites

17/09/2014 | La video intervista fatta al protagonista del film The Giver - Il Mondo di Jonas: Brenton Thwaites.

Brenton Thwaites in Gods of Egypt

07/10/2013 | Brenton Thwaites si è unito al cast del film di Alex Proyas, Gods of Egypt, al fianco di Nikolaj Coster-Waldau, Geoffrey Rush.

Nicola Peltz e Brenton Thwaites in Transformers 4?

11/12/2012 | Continua il casting per Transformers 4 di Michael Bay: Nicola Peltz è in lizza per il ruolo della figlia del personaggio di Mark Wahlberg, mentre Brenton Thwaites potrebbe vestire i panni del fidanzato, un pilota di macchine da corsa.

Video correlati a Brenton Thwaites

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.