Josh Boone

Biografia di Josh Boone

La scheda del personaggio Josh Boone. La biografia, la filmografia, le curiosita' di Josh Boone.

Biografia Josh Boone

JOSH BOONE ha esordito nella regia con Stuck in Love. Originario di Virginia Beach, ha trascorso la sua infanzia, così come i personaggi di Super 8 di J. J. Abrams , a girare video casarecci con i suoi amici. La vasta collezione di suo padre, di cassette Beta gli ha spalancato le porte del cinema, e all'età di 12 anni era già un appassionato di classici quali C'era una volta in America, Cinque pezzi facili, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Il padrino e Casablanca. Al liceo ha frequentato i programmi scolastici estivi della North Carolina School for the Arts. Si è trasferito a Los Angeles nel 2002 dove ha lavorato come assistente di produzione per vari film. Ha trascorso diversi anni a cercare di promuovere i progetti che aveva scritto e che desiderava dirigere, mentre continuava a lavorare in un negozio di dischi. Due anni fa ha scritto l'autobiografico Stuck in Love, che racconta un anno della vita di una famiglia divisa. Boone, che definisce il copione il suo scrigno segreto, perché contiene tutto ciò in cui crede e che gli sta a cuore, ha così attratto l'attenzione della produttrice Judy Cairo, da lui ammirata da tempo per aver realizzato Crazy Heart. Prossimamente il filmmaker si occuperà della versione cinematografica del romanzo di Stephen King The Stand, da lui adattato e diretto. Vive a Los Angeles, in California, con sua moglie e sua figlia. 

Seriegrafia Josh Boone

Seriegrafia non disponibile per Josh Boone

News e Articoli

Josh Boone dirigerà il nuovo film tratto da 'The Vampire Chronicles'

18/08/2014
Il film sarà basato su 'The Vampire Lestat' e 'La regina dei dannati', il secondo e il terzo libro della serie 'The Vampire Chronicles'.

Josh Boone porta al cinema 'Colpa delle stelle' di John Green

20/02/2013
L'adattamento cinematografico della del romanzo bestseller di John Green, 'The Fault in Our Stars', in Italia 'Colpa delle stelle', sarà diretto da Josh Boone.
Apri Box Commenti Movietele Comments