Sandra Milo

Scheda di Sandra Milo

Scheda relativa a Sandra Milo, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 11 Marzo 1933 a Tunisi, Tunisia Protettorato francese [ora Tunisia].
conosciuto per Free - Liberi (film), Eclissi (film), Un nemico che ti vuole bene (film), A Casa Tutti Bene (film), Camerieri (film), Prima di Lunedi' (film), Federico degli spiriti (film), Una notte agli studios (film), W Zappatore (film)

Biografia Sandra Milo

Nata a Tunisi nel 1933 da genitori italiani, Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco è un'attrice tra le grandi protagoniste del cinema italiano degli Anni Sessanta grazie alla sua partecipazione in film indimenticabili come Il generale Della Rovere, Adua e le compagne, Asfalto che scotta, Fantasmi a Roma, Giulietta degli spiriti e, soprattutto, 8½ (per entrambi i film di Fellini vince Il Nastro d'Argento come Attrice non protagonista). Dopo aver infatti esordito con Alberto Sordi in Lo Scapolo, prende parte nel corso della sua carriera a circa 50 film, diretta dai più grandi registi italiani (Fellini, Pietrangeli, Zampa, Risi, Gregoretti, Rossellini, Salce, Laudadio e tanti altri) fino ai recenti A casa tutti Bene di Muccino e Free – Liberi di Fabrizio Maria Cortese. È protagonista anche a teatro con numerosi spettacoli (tra i più recenti Harry & Sally, Federico come here, Un fidanzato per papà e 100mq) e presente da decenni in televisione sia come conduttrice (tra cui Mixer, L'amore è una cosa meravigliosa, Cari Genitori) che come partecipante all'Isola dei Famosi 2010, o opinionista/inviata a La Pupa e il Secchione e La Vita in diretta Estate nel 2020.

Filmografia Sandra Milo


2020

Free - Liberi

... Mirna
2017

A Casa Tutti Bene

... Zia Maria
2016

Prima di Lunedi'

... Chanel
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Sandra Milo

Seriegrafia non disponibile per Sandra Milo

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Sandra Milo.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.