Debra Winger

Scheda di Debra Winger

Scheda relativa a Debra Winger, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 16 Maggio 1955 a Cleveland Heights, Ohio, USA.
conosciuto per Sig. Corman (serie), Kajillionaire - La Truffa e' di Famiglia (film), Lola Versus (film), Tradita - Betrayed (film), The Lovers - Ritrovare L'Amore (film), L'ottava nota - Boychoir (film), Voglia di tenerezza (film)

Biografia Debra Winger

DEBRA WINGER è riconosciuta come una delle attrici più raffinate del grande schermo, sin dal suo esordio in Urban Cowboy. I suoi ruoli in Viaggio in Inghilterra - ShadowlandsUfficiale e Gentiluomo - An Officer and a Gentleman e Voglia di Tenerezza - Terms of Endearment l'hanno portata a ricevere nomination per il Premio Oscar. È stata l'esperienza al fianco di John Travolta in Urban Cowboy che l'hanno portata agli onori della cronaca. Successivamente ha lavorato al fianco di Nick Nolte in Cannery Row, per poi è tornare a lavorare con il proprio mentore, James Bridges, in Mike's Murder prima di ottenere la nomination all'Oscar® per il lavoro svolto al fianco di  Richard Gere in Ufficiale Gentiluomo - An Officer And A Gentleman. La seconda nomination è stata ottenuta con Voglia di Tenerezza - Terms Of Endearment. Nel 1988 è arrivato il film Betrayed - Tradita, diretto da Costa Gavras sulla suprematismo bianco.

I film di Winger negli anni '90 includono l'opera di Bernardo Bertolucci Il Tè nel Deserto - Sheltering SkyVendesi Miracolo - Leap Of Faith con Steve Martin, Forget Paris con Billy Crystal e Triangolo di Fuoco - Wilder Napalm con Arliss Howard e Dennis Quaid. Winger ha ricevuto una nomination per il Golden Globe per il ruolo in Una Donna Pericolosa - A Dangerous Woman e la sua terza nomination per l'Oscar Viaggio in Inghilterra - Shadowlands con Anthony Hopkins. 

È apparsa in diversi spettacoli teatrali, è stata in tour con Michael Tilson-Thomas e la New World Symphony, ha ricevuto una borsa di studio alla Harvard University con Robert Coles per il corso di Sociologia della Letteratura. Ha prodotto e interpretato il film Big Bad Love scritto e diretto da Arliss Howard. È stata l'oggetto dell'attenzione del documentario del 2003 Searching For Debra Winger ed è apparsa in Mi Chiamano Radio - Radio con Ed Harris, Eulogy con Ray Romano, e il film drammatico di HBO sul genocidio in Rwanda Accadde in Aprile - Sometimes In April. Ha ottenuto la nomination all'Emmy per il ruolo in Dawn Anna - Più Forte del Destino (2005). Il debutto a Broadway è arrivato nel 2012 per la messinscena scritta e diretta da David Mamet, "The Anarchist". Ha preso parte a una stagione della serie HBO "In Treatment", per Netflix su "The Ranch" e sul grande successo di critica Amazon "Patriot."

Winger ha ottenuto la nomination per Migliore Attrice agli Independent Spirit award per il film di Jonathan Demme Rachel Sta Per Sposarsi - Rachel Getting Married. Più recentemente ha recitato al fianco di Tracy Letts nella pellicola di Azazel Jacobs The Lovers - Ritrovare l'Amore. Simon & Schuster ha pubblicato la sua prima raccolta di saggi intitolata undiscovered nel 2010. Ha coprodotto il documentario Gasland, che ha ricevuto una nomination per il Premio Oscar, e guidato la battaglia per vietare il fracking nelle falde acquifere nello stato di New York.

Filmografia Debra Winger


2012

Lola Versus

... -
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Debra Winger


Qui elencati solo i titoli per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Debra Winger.

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Debra Winger.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.