Foto Peter Facinelli

Peter Facinelli

Scheda di Peter Facinelli

Scheda relativa a Peter Facinelli, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 26 Novembre 1973 a Queens, New York City, New York, USA.
conosciuto per Roar (serie), L'Ora della Verità (film), La Lista dei F----lo (film), Countdown (film), Gangster Land (film), The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 (film)

Biografia

Regista, scrittore e produttore, Facinelli è probabilmente più conosciuto per il suo ruolo da protagonista nel franchise di successo T wilight , basato sui best-seller del New York Times di Stephenie Meyer. Il suo prossimo film è Running with the Devil con Nicolas Cage, Laurence Fishburne e Leslie Bibb. Facinelli ha recentemente completato il suo secondo lungometraggio da regista Hour of Lead , che ha scritto con Anne Heche, Thomas Jane e Jason Patric. Ha debuttato come regista l'anno scorso con B reaking and Exiting , con Jordan Hinson e Milo Gibson. Altri suoi crediti recenti includono il film gangster degli anni '20 G angster Land , il thriller A sher , con Famke Janssen, Ron Perlman e Richard Dreyfuss, il film indipendente di Damian Harris M atrimonio con l'ex con John Malkovich e Glenn Close, nonché il thriller di Chris Silverton H eartthrob con Lone Skye e Keir Gilchrist. Altri crediti cinematografici di Peter includono: il cult G iovani, pazzi e svitati al fianco di Jennifer Love Hewitt; F reezer , con Dylan McDermott; I ragazzi della mia vita di Penny Marshall, con Drew Barrymore; I l re scorpione , con Dwayne Johnson; il film drammatico L as Vegas – Terapia per due , con Matthew Broderick; T empted , con Burt Reynolds e Saffron Burroughs; un ruolo da protagonista nel thriller fantascientifico di Walter Hills S upernova , con James Spader e Angela Bassett; T he Big Kahuna , con Kevin Spacey e Danny DeVito; Dancer, Texas ; e Foxfire , al fianco di Angelina Jolie. Nonostante il successo sul grande schermo, Facinelli ha anche lasciato il segno in televisione, nella serie drammatica della CBS "SWAT", e le sette stagioni della serie drammatica di Showtime "Nurse Jackie". Facinelli ha inoltre interpretato il cattivo 'Maxwell Lord' nella prima stagione della serie di successo della CBS "Supergirl", e ha recitato al fianco di Anna Friel nella serie drammatica della NBC "American Odyssey" nel 2015. È anche apparso in "Glee", "Damages", "Six Feet Under" e "Fastlane" nel 2003. Nel 2010 Facinelli ha fondato la società di produzione A7sle Films. Il suo primo lungometraggio, L 'amore non è un crimine , fu una commedia che Facinelli scrisse e in cui recitò, su un astuto e romantico borseggiatore della metropolitana di New York. Ha recitato insieme a Michael Madsen, Jaimie Alexander, Vincent Gallo e Joe Pantoliano. Facinelli ha scritto il romanzo A fter the Red Rain insieme allo scrittore best-seller del New York Times, Barry Lyga, distribuito da Little Brown Company. È un romanzo distopico ambientato in un mondo sull'orlo del collasso ambientale e della povertà di massa, in cui un misterioso ragazzo di nome Rose scopre di possedere poteri sovrumani che possono cambiare la vita del pianeta. Laureato alla Tisch School of the Arts della New York University, Facinelli si divide tra New York e Los Angeles.

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.