Ritratto Camilla Rutherford

Camilla Rutherford

Scheda di Camilla Rutherford

Scheda relativa a Camilla Rutherford, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Camilla Rutherford.

Biografia Camilla Rutherford

Camilla Rutherford è un'attrice e modella inglese che oltre a sfilare in passerella è apparsa in varie produzioni cinematografiche, televisive e teatrali. Nel 2001, ha recitato nel film vincitore dell'Oscar Gosford Park (2001) di Robert Altman, con Maggie Smith, Michael Gambon e Kristin Scott Thomas. Nel 2004, l'abbiamo vista in La fiera delle vanità di Mira Nair accanto a Reese Witherspoon, e in The Freediver di Alki David. Rutherford è apparsa nella commedia acclamata dalla critica di Wes Anderson Il treno per Darjeeling (2007) accanto a Owen Wilson e Adrien Brody. Nel 2008, Rutherford ha interpretato il film romantico diretto da John Maybury The Edge of Love, accanto a Keira Knightley, Sienna Miller e Matthew Rhys e nel 2011 è stata co-protagonista accanto a Henry Lloyd-Hughes del pluripremiato film romantico-fantascientifico di Sloane U'Ren, Dimensions. Rutherford è stata poi selezionata nel cast di Il quinto potere (2013) di Bill Condon, accanto a Benedict Cumberbatch, Carice Van Houten e Daniel Bruhl. Di recente, è apparsa in Absolutely Fabulous: il film (2016) di Mandie Fletcher con Joanna Lumley e Jennifer Saunders. Tra le sue apparizioni sul piccolo schermo ricordiamo la pluripremiata serie Rome (2007) co-prodotta da BBC e HBO, dove recitava al fianco di Kevin McKidd, Ray Stevenson e Polly
Walker. In seguito ha partecipato alla recente miniserie di Matt Whitecross "Fleming: essere James Bond" (2014), accanto a Dominic Cooper e Lara Pulver. L'abbiamo anche vista in alcuni episodi della pluripremiata miniserie di Marc Munden "The Crimson Petal and the White" (2011) e nella serie di John Maybury "I Borgia", candidata al Golden Globe. Rutherford ha anche recitato nella produzione teatrale del Riverside Studio, "Three Women".

Filmografia Camilla Rutherford


2019

Yesterday

... Hilary
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Camilla Rutherford


Apri Box Commenti