Foto Zoe Kravitz

Zoe Kravitz

Scheda di Zoe Kravitz

Scheda relativa a Zoe Kravitz, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 1 Dicembre 1988 a Los Angeles, California, USA.
conosciuto per The Assassination - Al centro del complotto (film), Kin (film), The Batman (film), Big Little Lies (serie), Crazy Night - Festa Col Morto (film), Dope (film), The Divergent Series: Allegiant (film), Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald (film), The Road Within (film), Good Kill (film), Mad Max: Fury Road (film), Divergent (film)

Biografia

ZOË KRAVITZ si è distinta in franchise di successo sul grande schermo come "Mad Max" e "Animali fantastici", e in televisione nella celebre serie vincitrice dell'Emmy Award "Big Little Lies". All'inizio della sua poliedrica carriera, Variety l'ha inserita tra i dieci giovani attori da tenere d'occhio, mentre Forbes l'ha inserita nell'ambita lista 30 Under 30, avendo affascinato il grande pubblico con i suoi ruoli in diversi film, sia ad alto budget che indipendenti.
Oltre al doppio ruolo di protagonista e produttrice esecutiva della serie Hulu, adattamento dell'originale cinematografico di "High Fidelity", è stato recentemente reso noto che la Kravitz farà il suo debutto dietro la macchina da presa in un film originale, "Pussy Island". Scritto dalla Kravitz e da E.T. Feigenbaum, nel film reciterà Naomi Ackie al fianco di Channing Tatum. Bruce Cohen, Kravitz, Tiffany Persons e la Free Association di Tatum saranno i produttori, con Garret Levitz alla supervisione per la Free Association. La Kravitz ha inoltre annunciato di aver firmato per recitare nella serie animata "Phatty Patty", di cui sarà anche produttrice esecutiva attraverso la sua società di produzione, la THIS IS IMPORTANT.
Tra gli altri crediti della Kravitz: il ruolo di Bonnie nella rivoluzionaria miniserie della HBO "Big Little Lies" al fianco di Reese Witherspoon e Nicole Kidman. Diretta da Jean Marc Vallee, la serie ha vinto otto Emmy Award. La Kravitz è anche apparsa in "Viaggio verso la libertà", al fianco di Dev Patel; in "Good Kill", al fianco di Ethan Hawke e January Jones; in "Crazy Night – Festa col morto", al fianco di Scarlett Johansson e Kate McKinnon; nel film acclamato dalla critica "Dope: Follia e riscatto", prodotto da Forest Whitaker con la produzione esecutiva di Pharrell Williams; e in "Gemini", al fianco di Lola Kirke. La Kravitz ha anche recitato nel secondo capitolo del franchise di "Animali fantastici", "Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald", al fianco di Eddie Redmayne e Jude Law. Attualmente può essere ammirata nel thriller originale di Steven Soderbergh, "Kimi".
La Kravitz ha iniziato a recitare quando frequentava il liceo, muovendo i primi passi in "Sapori e Dissapori" al fianco di Catherine Zeta-Jones e Aaron Eckhart, e ne "Il buio nell'anima", diretto da Neil Jordan, e interpretato da Jodie Foster. Poco dopo, è apparsa nel ruolo di Angel Salvadore in "X-Men - L'Inizio", in cui recitava al fianco di Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, James McAvoy e Kevin Bacon. È stata anche scelta per ruoli da protagonista in "5 giorni fuori", al fianco di Zack Galifianakis ed Emma Roberts, e nella serie di film "Divergent", in cui ha ricoperto il ruolo di Christina, al fianco di Shailene Woodley. Ha inoltre recitato al fianco di Charlize Theron e Tom Hardy in "Mad Max: Fury Road", che ha ottenuto sei premi su 10 nomination agli Oscar del 2016, il numero più alto di ogni film di quell'edizione.
Al di fuori dei suoi impegni cinematografici la Kravitz è il volto globale dei trucchi YSL, ambasciatrice di Saint Laurent, e la testimonial del profumo YSL, Black Opium. 
La Kravitz attualmente vive a New York. [dal pressbook di The Batman]

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Cast Artistico

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Zoe Kravitz

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.