Ritratto Nazanin Boniadi

Nazanin Boniadi

Scheda di Nazanin Boniadi

Scheda relativa a Nazanin Boniadi, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Nazanin Boniadi.

Biografia Nazanin Boniadi

Nazanin Boniadi è un'attrice inglese affermata sia nel cinema che nella televisione, oltre che un'appassionata attivista. In televisione ha recitato con J.K. Simmons nell'acclamata serie "Counterpart", di Starz Original, nel ruolo di Claire, una giovane donna misteriosa con un passato ignoto. La storia è incentrata su uno sfortunato impiegato degli Stati Uniti (Simmons) che scopre che l'agenzia per cui lavora nasconde un passaggio verso una dimensione parallela, creata dalla Germania dell'Est. La serie è diretta da Morten Tyldum e scritta e creata da Justin Marks. Presentata nel 2017, è stata riconfermata per una seconda stagione che è attualmente in produzione e uscirà nel 2019. Dall'ottobre 2013 al dicembre 2014 ha interpretato il ruolo di Fara Sherazi nella serie "Homeland", vincitrice di un Emmy e un Golden Globe Award. Nel 2015 insieme ai suoi colleghi è stata candidata allo Screen Actors Guild‐American Federation of Television and Radio Artists per il Miglior cast in una serie drammatica. Ha inoltre interpretato Nora nella sesta stagione della serie "How I Met Your Mother" di CBS. Nel 2014 è apparsa nel ruolo della famigerata Adnan Salif nella terza stagione della serie "Scandal" di Shonda Rhimes per ABC. È apparsa poi nell'adattamento di Ben-Hur, diretto da T imur Bekmambetov, in Passengers di Morten Tyldum, The Next Three Days di Paul Haggis, e nel primo episodio di Iron Man di Jon Favreau. Nata a Teheran, poco dopo la rivoluzione iraniana si è trasferita con la sua famiglia a Londra dove, spinta dalla passione per il teatro ha studiato recitazione presso la Royal Academy of Dramatic Arts sotto la supervisione del drammaturgo Lloyd Trott. Boniadi è inoltre un'appassionata sostenitrice dei diritti umani e delle donne con particolare attenzione all'Iran. Dal 2009 al 2015, è stata portavoce di Amnesty International USA e continua a collaborare come Amnesty International Artist of Conscience. Nel 2014, è stata nominata membro a termine del Council on Foreign Relations e nel 2015, è entrata a far parte del Consiglio di amministrazione del Centro per i diritti umani in Iran. La sua attività l'ha portata a Capitol Hill, al parlamento britannico e, più recentemente, al Bundestag. Boniadi si è laureata in Scienze Biologiche presso l'Università della California con il massimo dei voti e durante gli studi ha ricevuto un illustre riconoscimento per la ricerca molecolare relativa al trattamento del cancro e al rigetto del trapianto di cuore. Vive a Los Angeles. 

Filmografia Nazanin Boniadi


2019

Bombshell

... Rudi Bakhtiar
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Nazanin Boniadi

Seriegrafia non disponibile per Nazanin Boniadi

News e Articoli

Il Signore degli Anelli, svelato il cast della serie Amazon

15/01/2020 | La serie su 'Il Signore degli Anelli' prodotta da Amazon ha finalmente trovato la lista dei suoi interpreti principali
Apri Box Commenti