Matthew Goode

Biografia di Matthew Goode

La scheda del personaggio Matthew Goode. La biografia, la filmografia, le curiosita' di Matthew Goode.
Nasce il 3 Aprile 1978 a Exeter, Devon, Inghilterra, UK.

Biografia Matthew Goode

MATTHEW GOODE, cresciuto nella città di Exeter, nel Devon, Sud-Ovest dell'Inghilterra, ha studiato recitazione presso l'Università di Birmingham e poi teatro classico alla Webber Douglas Academy of Dramatic Arts di Londra. I suoi crediti teatrali comprendono il ruolo di Ariel in LA TEMPESTA di Shakespeare e il ruolo di Moon in BLOOD WEDDING di Lorca con la Mercury Theatre Company. Per la televisione, ha recentemente recitato in: DANCING ON THE EDGE di Stephen Poliakoff; DEATH COMES TO PEMBERLEY per la BBC; nel pilota THE VATICAN per la Showtime, diretto da Ridley Scott. Tra i suoi crediti teatrali precedenti ricordiamo il thriller psicologico in due parti THE TREE POISON per la ITV1; l'adattamento di Abi Morgan di BIRDSONG di Sebastian Faulks; MY FAMILY AND OTHER ANIMALS, il comedy drama della BBC ambientato a Corfù; l'episodio "A Murder is Announced" della serie AGATHA CHRISTIE'S MARPLE; la mini-serie di Anthony Trollope HE KNEW HE WAS RIGHT, e la serie televisiva THE INSPECTOR LYNLEY MYSTERY nell'episodio "A Suitable Vengeance." I suoi crediti cinematografici includono l'acclamato A SINGLE MAN di Tom Ford con Colin Firth; WATCHMEN di Zack Snyder; THE LOOKOUT; MATCH POINT di Woody Allen; BURNING MAN; AMORI IN CORSA; RITORNO A BRIDESHEAD e IMAGINE ME & YOU. Il suo debutto cinematografico risale al 2003 nel ruolo del celebre scrittore spagnolo Gerard Brennan in SOUTH FROM GRANADA, biopic cult di Fernando Colomo. Recentemente ha recitato a fianco di Nicole Kidman e Mia Wasikowska in STOKER di Chan-wook Park, presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2013. E' inoltre apparso sullo schermo accanto a Gugu Mbatha-Raw, Tom Wilkinson, Miranda Richardson e Emily Watson in LA RAGAZZA DEL DIPINTO, seconda regia di Amma Asante, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2013.

News e Articoli

The Good Wife: Matthew Goode non sarà più un regular

23/05/2015
Matthew Goode esce dal cast di 'The Good Wife', sebbene non sia da escludere una sua apparizione in un paio di episodi della settima stagione.

The Good Wife: Matthew Goode promosso a Regular

30/03/2014
Dopo l'episodio 'Dramatics, your honor', Matthew Goode è stato promosso a regular per i restanti episodi della quinta stagione di The Good Wife.

Brolin, Gosling tra i nomi citati per Batman

04/08/2013
Sei nomi in lizza per il ruolo di Batman nel sequel di Man of Steel di Zack Snyder: Josh Brolin, Ryan Gosling, Joe Manganiello, Matthew Goode, Richard Armitage, Max Martini.

Video correlati a Matthew Goode

Apri Box Commenti