Ritratto Alex Ebert

Alex Ebert

Scheda di Alex Ebert

Scheda relativa a Alex Ebert, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Alex Ebert.

Biografia Alex Ebert

Alexander Ebert è il musicista e il paroliere dai molti talenti dietro Edward Sharpe and the Magnetic Zeros. Il gruppo ha fatto molte tournée e ha trascorso la primavera del 2011 con lo spettacolo itinerante Railroad Revival con Mumford & Sons e Old Crow Medicine Show. Un documentario con la cronaca di quel lungo viaggio, Big Easy Express, ha guadagnato un Grammy Award® come Miglior Video Lungo nel 2013. Un secondo album, "Here," è stato pubblicato nel 2012 con un collegato ad un doppio CD quest'anno. La musica di Ebert è stata impiegata in film quali "Cosa aspettarsi quando si aspetta" (What to Expect When You're Expecting) e 10 Years. Stimolato dal potere della musica fin da una giovane età, Ebert è cresciuto con la musica che suo padre gli ha fatto conoscere da bambino. Durante lunghi viaggi estivi attraverso il paesaggio dell'ovest dell'America, Ebert arrivò a comprendere come la musica possa espandere e informare un'esperienza e trasformare perfino dei momenti ordinari in una rivelazione. All'età di sette anni Ebert si era spostato da Pavarotti alla musica hip-hop e dette inizio al suo primo gruppo rap con alcuni amici della scuola elementare. Quando era teenager divenne affascinato dal cinema quando un insegnante mostrò alla classe "Luci della città" (City Lights) di Charlie Chaplin. La madre era contentissima dell'entusiasmo del figlio e trovò per lui un corso di cinema insegnato da Jim Pasternak ["Cugini" (Cousins)], che in seguito fondò la Los Angeles Film School. Instradato a diventare un filmmaker, per un breve periodo Ebert frequentò l'Emerson College ma scoprì di annoiarsi alle lezioni e di essere impaziente per cominciare a creare. Scrisse una sceneggiatura e decise di lasciare il college per dirigerlo. Ebert poi formò Ima Robot, un gruppo di rock-sintetico, in collaborazione con Timmy "The Terror" Anderson. Dopo cinque anni di album musicali fatti in proprio e altro lavoro mai pubblicato, il debutto musicale di Ima Robot con l'omonimo titolo fu pubblicato da Virgin Records nel 2003 e fu seguito nel 2006 da "Monument to the Masses." Componendo canzoni sotto i riflettori, Ebert recuperò un senso di gioiosa espressività. Riemerse con una sensibilità folk che mise in luce un nuovo aspetto della sua creatività . Ebert allora si associò col cantante Jade Castrinos, il suo copilota in Edward Sharpe and the Magnetic Zeros. Sostenuti da un intero complesso, il loro primo spettacolo si svolse nel 2007. Il debutto della banda, "Up from Below," arrivò 2009 con la canzone di successo "Home." Il terzo album di Ima Robot, "Another Man's Treasure," è stato lanciato nel 2010 e Ebert ha pubblicato un album da solo, "Alexander," nel 2011. Mentre continua a esplorare le possibilità dell'espressione musicale, Ebert sta anche scrivendo diverse scenografie, romanzi e collezioni di poesia. 

Seriegrafia Alex Ebert

Seriegrafia non disponibile per Alex Ebert

News e Articoli

Golden Globe 2014: i Vincitori

13/01/2014 | La grande bellezza di Paolo Sorrentino, Jennifer Lawrence, Amy Adams, Michael Douglas e American Hustle tra stati vincitori ai 71 di Golden Globe Awards, che si sono svolti il 12 gennaio 2014 al Beverly Hilton Hotel.
Apri Box Commenti