Foto Karen Gillan

Karen Gillan

Scheda di Karen Gillan

Scheda relativa a Karen Gillan, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 28 Novembre 1987 a Inverness, Scozia, UK.
conosciuto per Nella bolla (film), Gunpowder Milkshake (film), Calls (serie), What If...? (serie), Nella valle della violenza (film), Il richiamo della foresta (film), Jumanji - The Next Level (film), The Circle (film), Avengers: Endgame (film), Avengers: Infinity War (film), Guardiani della Galassia Volume 2 (film), Oculus (film)

Biografia

Attrice, sceneggiatrice e regista di talento, KAREN GILLAN continua a espandere il proprio repertorio con progetti dinamici. Più recentemente, Gillan è tornata a interpretare il ruolo di Ruby Roundhouse in Jumanji: The Next Level di Jake Kasdan, accanto a Kevin Hart, Dwayne Johnson e Jack Black, e ha prestato la sua voce alla versione originale del film d'animazione di Nick Bruno e Troy Quane Spie Sotto Copertura, che vedeva anche la partecipazione di Will Smith e Tom Holland. Nel 2020 reciterà nel thriller d'azione di Navot Papushado Gunpowder Milkshake accanto a Lena Headey, Angela Bassett, Michelle Yeoh e Paul Giamatti. Gillan ha recentemente interpretato il ruolo di Nebula in Avengers: Endgame di Joe e Anthony Russo, accanto a Robert Downey Jr, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Benedict Cumberbatch, Chris Evans e Scarlett Johansson. Alla sua uscita, questo blockbuster ha ricevuto recensioni entusiastiche diventando il film con l'incasso più alto di tutti i tempi. Gillan ha dato origine sul grande schermo al personaggio di Nebula in Guardiani della Galassia di James Gunn, accanto a Chris Pratt e Zoe Saldana, per poi tornare a interpretare lo stesso ruolo in Guardiani della Galassia Vol. 2 e Avengers: Infinity War. All'inizio del 2018, Gillan ha fatto il suo esordio alla regia con il film The Party's Just Beginning, che ha anche scritto, prodotto e interpretato. Il film è stato presentato al Tribeca Film Festival nel 2018 ottenendo recensioni entusiastiche. La sua filmografia comprende inoltre Stuber – Autista d'Assalto di Michael Dowse, The Circle di James Ponsoldt con Tom Hanks ed Emma Watson, Nella Valle della Violenza di Ti West accanto a Ethan Hawke e John Travolta, Not Another Happy Ending di John McKay, La Grande Scommessa di Adam McKay, candidato all'Oscar come Miglior film e interpretato da Ryan Gosling, Brad Pitt, Christian Bale e Steve Carell, All Creatures Here Below di Collin Schiffli, accanto a David Dastmalchian, Alex & The List di Harris Goldberg accanto a Jennifer Morrison e Patrick Fugit, e l'horror/thriller di grande successo Oculus – Il Riflesso del Male. In televisione, Gillan è apparsa in tre stagioni dell'acclamata serie della BBC Doctor Who. Gillan è stata una dei protagonisti della serie dall'inizio della quinta stagione fino a metà della settima stagione. La sua filmografia televisiva precedente comprende la serie di ABC Selfie, la serie di HBO 7 Days in Hell e la serie della BBC We'll Take Manhattan. Fuori dallo schermo, Gillan è una fervente sostenitrice dell'organizzazione benefica Mikey's Line, un numero di emergenza suicidi che opera tramite SMS e linea telefonica diretta nella sua città natale di Inverness, in Scozia. 

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Karen Gillan

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Karen Gillan.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.