Ritratto Richard Jenkins

Richard Jenkins

Scheda di Richard Jenkins

Scheda relativa a Richard Jenkins, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Richard Jenkins.
Nasce il 4 Maggio 1947 a DeKalb, Illinois, USA.

Biografia Richard Jenkins

RICHARD JENKINS è stato nominato per due volte al Premio Oscar ed è uno degli attori più richiesti a Hollywood, con oltre 80 film nel suo bagaglio. 

Jenkins apparirà nel prossimo film di Andrew Cohn The Last Shift, con Shane Paul McGhie, Da'Vine Joy Randolph e Birgundi Baker. Il film segue le vicende di Stanley (Jenkins), un maturo dipendente di una catena di fast food, che si sta avvicinando all'ultimo turno della sua carriera e a cui viene chiesto di formare il suo giovane sostituto. Jenkins ha da poco terminato le riprese dell'adattamento del testo teatrale "The Humans" girato da Stephen Karam, con Amy Schumer, Jayne Houdyshell, Steven Yeun, June Squibb e Beanie Feldstein. A24 distribuirà il film nel 2020. 

Negli ultimi anni, Jenkins ha lavorato sulla pellicola di Guillermo del Toro La Forma dell'Acqua - The Shape of Water, per cui ha ricevuto nomination come Miglior Attore Non Protagonista agli Oscar, ai Golden Globe, ai Screen Actors Guild® e ai Critics Choice Award®. Altre interpretazioni di prestigio sono in film del calibro di L'Ospite Inatteso - The Visitor, per cui ha ricevuto una nomination al Premio Oscar come Miglior Attore, Bone TomahawkQuella Casa nel Bosco - Cabin in the WoodsFratellastri a 40 anni - Step BrothersMangia Prega Ama - Eat Pray LoveCogan - Killing Them SoftlyJack Reacher - La Prova DecisivaLa Regola del Silenzio - The Company You KeepAmori e Disastri - Flirting With DisasterLe Streghe di Eastwick - The Witches of EastwickNorth Country - Storia di JoseyBurn After Reading - A Prova di SpiaTutti Pazzi Per Mary - There's Something About Mary, Destini Incrociati - Random Hearts L'Uomo Che Non C'Era - The Man Who Wasn't There. Jenkins ha anche lavorato per la TV su "Berlin Station," "Olive Kitteridge," per cui ha vinto un Emmy Award for come Miglior Attore in una serie, e "Six Feet Under."

Seriegrafia Richard Jenkins

Seriegrafia non disponibile per Richard Jenkins

Video correlati a Richard Jenkins

Apri Box Commenti