
Richard Jenkins
Scheda di Richard JenkinsNasce il 4 Maggio 1947 a DeKalb, Illinois, USA.
Conosciuto per

Ipotesi di reato(film)

Burn After Reading(film)

Dear John(film)

Mangia Prega Ama(film)

Libera uscita(film)

Amici di letto(film)

Blood Story(film)

Norman(film)

Quella casa nel bosco(film)

Darling Companion(film)
Biografia Richard Jenkins
RICHARD JENKINS è stato nominato per due volte al Premio Oscar ed è uno degli attori più richiesti a Hollywood, con oltre 80 film nel suo bagaglio.
Jenkins apparirà nel prossimo film di Andrew Cohn The Last Shift, con Shane Paul McGhie, Da'Vine Joy Randolph e Birgundi Baker. Il film segue le vicende di Stanley (Jenkins), un maturo dipendente di una catena di fast food, che si sta avvicinando all'ultimo turno della sua carriera e a cui viene chiesto di formare il suo giovane sostituto. Jenkins ha da poco terminato le riprese dell'adattamento del testo teatrale "The Humans" girato da Stephen Karam, con Amy Schumer, Jayne Houdyshell, Steven Yeun, June Squibb e Beanie Feldstein. A24 distribuirà il film nel 2020.
Negli ultimi anni, Jenkins ha lavorato sulla pellicola di Guillermo del Toro La Forma dell'Acqua - The Shape of Water, per cui ha ricevuto nomination come Miglior Attore Non Protagonista agli Oscar, ai Golden Globe, ai Screen Actors Guild® e ai Critics Choice Award®. Altre interpretazioni di prestigio sono in film del calibro di L'Ospite Inatteso - The Visitor, per cui ha ricevuto una nomination al Premio Oscar come Miglior Attore, Bone Tomahawk, Quella Casa nel Bosco - Cabin in the Woods, Fratellastri a 40 anni - Step Brothers, Mangia Prega Ama - Eat Pray Love, Cogan - Killing Them Softly, Jack Reacher - La Prova Decisiva, La Regola del Silenzio - The Company You Keep, Amori e Disastri - Flirting With Disaster, Le Streghe di Eastwick - The Witches of Eastwick, North Country - Storia di Josey, Burn After Reading - A Prova di Spia, Tutti Pazzi Per Mary - There's Something About Mary, Destini Incrociati - Random Hearts e L'Uomo Che Non C'Era - The Man Who Wasn't There. Jenkins ha anche lavorato per la TV su "Berlin Station," "Olive Kitteridge," per cui ha vinto un Emmy Award for come Miglior Attore in una serie, e "Six Feet Under."