Ritratto Evan Rachel Wood

Evan Rachel Wood

Scheda di Evan Rachel Wood

Scheda relativa a Evan Rachel Wood, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Evan Rachel Wood.
Nasce il 7 Settembre 1987 a Raleigh, North Carolina, USA.

Biografia Evan Rachel Wood

EVAN RACHEL WOOD è un'attrice nominata per Emmy, SAG e Golden Globe. Nel 2018 e 2017 ha riscosso un grande successo di critica e la nomination all'Emmy per il ruolo di protagonista in una serie drammatica nei panni di Dolores su HBO con "Westworld - Dove Tutto È Concesso." Per questa esperienza ha anche ricevuto un Critics Choice Award per Miglior Attrice in una Serie Drammatica, una nomination al Golden Globe per Migliore Interpretazione di un Attore in una serie TV drammatica e una nomination al SAG per Miglior Performance del cast in una serie drammatica.

Nomination a Golden Globe e Emmy sono arrivate anche per Miglior Attrice non Protagonist in una miniserie o in un film per l'interpretazione di Veda Pierce nella miniserie HBO "Mildred Pierce." Grande successo è arrivato per il grande lavoro nel lavoro fatto per il personaggio di Stephanie, l'estraniata figlia di Mickey Rourke nel film di Darren Aronofsky del 2008 The Wrestler.  Wood lavora come attrice già dall'età di cinque anni e ha avuto il suo primo ruolo importante nel 2003 nel film di Catherine Hardwicke, un'opera controversa e indipendente dal titolo Thirteen - 13 anni, per cui è stata nominata come Miglior Attrice Drammatica per Golden Globe e SAG Award®.  

Dopo una stagione della serie drammatica "Profiler - Intuizioni Mortali," è stata scelta come personaggio ricorrente in quattro stagioni della pluripremiata serie "Ancora Una Volta - Once And Again." Il suo primo ruolo sul grande schermo è stato nel film "Un Autunno Fra Le Nuvole - Digging To China", con Kevin Bacon, seguito da "Amori & Incantesimi - Practical Magic", con Sandra Bullock e Nicole Kidman. I film successivi sono stati "Down In The Valley", "Correndo Con Le Forbici In Mano - Running With Scissors", "Alla Scoperta di Charlie - King Of California" e "Davanti Agli Occhi - The Life Before Her Eyes". Nel 2007 ha fatto mostra delle sue doti canore nel ruolo di Lucy per il film di Julie Taymor "Across the Universe", costruito sulle canzoni dei Beatles.

Nel 2010, è apparsa sulla pellicola di Robert Redford The Conspirator, in cui ha recitato al fianco di James McAvoy e Robin Wright. Ha anche interpretato il personaggio di Queen Sophie-Ann Leclerq nel grande successo di critica di HBO "True Blood." Wood ha lavorato su "Le Idi Di Marzo - The Ides of March", diretto e interpretato da George Clooney. Il cast includeva anche Ryan Gosling, Marisa Tomei, Paul Giamatti e Philip Seymour Hoffman. È stata apprezzata anche in Charlie Countryman deve morire - Charlie Countryman con Shia LaBeouf e Mads Mikkelsen.

Nel 2015, Wood ha affiancato Ellen Page in Into the Forest, un film basato sull'apocalittico romanzo di Jean Hegland che narra le vicende di due sorelle che combattono per sopravvivere nella natura selvaggia dopo il collasso della società. Ha recitato in Allure, presentato in anteprima al TIFF nel 2017 e diretto da Carlos e Jason Sanchez. Wood ha anche prestato la propria voce nel grande successo animato di Disney Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle lanciato nel novembre 2019, e ha lavorato sul terzo episodio di "Westworld - Dove È Tutto Concesso."

Nel 2017, Wood ha ricevuto il premio Human Rights Campaign (HRC) Visibility, per il suo impegno in favore della comunità LGBTQ. Nel febbraio 2018, ha preso la parola di fronte al Congresso per difendere le ragioni del Sexual Assault Survivor's Bill of Rights Act. Nell'aprile 2019, Wood ha creato, scritto e lavorato per il The Phoenix Act in California (trasformato in legge nell'ottobre 2019), che estende le pene per violenza domestica da tre a cirque anni. La legge è diventata effettiva in California il primo gennaio 2020 e ora l'obiettivo è di estenderla negli altri stati.

Wood è anche la metà della band Evan + Zane, al fianco di Zane Carney. Si erano incontrati una decina di anni prima per un video musicale e sono ufficialmente diventati un gruppo nel 2018. Sono andati in tour lo stesso anno.

Filmografia Evan Rachel Wood


2002

S1m0ne

... Lainey Christian Taransky
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Evan Rachel Wood


Westworld(2020)
- 3x01 - Parce Domine - Westworld ... Dolores Abernathy
- 3x02 - The Winter Line - Westworld ... Dolores Abernathy

News e Articoli

Prime immagini dal set di '10 Things I hate about Life'

08/01/2013 | Prime scene dal set della commedia romantica 10 Things I Hate About Life con Evan Rachel Wood.
Apri Box Commenti