Foto Francis Lawrence

Francis Lawrence

Scheda di Francis Lawrence

Scheda relativa a Francis Lawrence, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 26 Marzo 1971 a Vienna, Austria.
conosciuto per Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente (film), Slumberland - Nel mondo dei sogni (film), See (serie), Red Sparrow (film), Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 (film), Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 (film), Hunger Games: La ragazza di fuoco (film), Come l'acqua per gli elefanti (film), Io sono leggenda (film)

Biografia

Nel corso degli ultimi due decenni, FRANCIS LAWRENCE ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la creatività della sua mole di lavoro. Regista e produttore di film, video musicali, e programmi televisivi, Lawrence si è affermato come un radicato artista visionario, in grado non solo di soddisfare qualsiasi segmento della popolazione, ma è anche abile a capire e trasmettere le visioni di alcuni degli artisti più influenti del mondo. Lawrence ha diretto "Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2", il quarto ed ultimo capitolo del popolarissimo franchise Hunger Games. Il film, interpretato da Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Julianne Moore e Philip Seymour Hoffman, verrà distribuito dalla Lionsgate nel mese di novembre. E' stato anche annunciato all'inizio di quest'anno che Lawrence dirigerà un nuovo film basato sul poema epico di Omero l'Odissea per la Lionsgate. Lawrence ha recentemente diretto "Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1", distribuito sempre dalla Lionsgate nel novembre 2014, che ha incassato oltre 750,000,000 di dollari in tutto il mondo. Lawrence ha anche diretto il seconda episodio della serie, "Hunger Games: La Ragazza di Fuoco", uscito nel novembre 2013, che ha incassato oltre 850 milioni di dollari nel mondo. Ha fatto il suo debutto nella cinematografia nel 2005 con il film Constantine, ispirato al fumetto Hellblazer ed interpretato da Keanu Reeves e Rachel Weisz. Nel 2007 ha fatto seguito il fortunato "Io Sono Leggenda" (I Am Legend), un film di fantascienza di genere catastrofico, mescolato con horror ed azione, tratto dal romanzo omonimo di Richard Matheson ed interpretato da Will Smith. Nel 2011, Lawrence ha curato la regia di "Come l'Acqua Per Gli Elefanti" (Water for Elephants), tratto dal romanzo best-seller di Sara Gruen, ed interpretato da Reese Witherspoon, Robert Pattinson e Christoph Waltz. Tra le altre cose, Lawrence è anche un apprezzato regista di videoclip musicali, e ha ricevuto un Grammy® Award (Lady Gaga per Bad Romance), il Latin Grammy® Award per il suo lavoro con Shakira in Whenever Whatever, oltre a numerosi VMA Awards per videoclip realizzati per – tra gli altri –Jay Z, Britney Spears, Beyoncé, Pink, Gwen Stefani, Jennifer Lopez, Aerosmith e Janet Jackson. Lawrence ha anche diretto spot pubblicitari per clienti di alto profilo tra cui The Gap, Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Coca-Cola, Pepsi, L'Oreal, Bacardi, McDonald's, Disneyland, Oldsmobile, Covergirl e Maybelline. Lawrence ha avuto inoltre esperienze nel mondo della televisione. Nel 2008, ha lavorato come regista e produttore esecutivo della puntata pilota e diversi episodi dell'acclamata serie Kings. Nel 2011 ha diretto l'episodio pilota di Touch con Kiefer Sutherland ed è stato produttore esecutivo della serie della FOX per entrambe le stagioni. Lawrence è stato recentemente premiato come Regista dell'Anno al CinemaCon 2015. 

Seriegrafia

Produzione

See(2019)
- 1x01 - La Terra Promessa - See ... Produttore esecutivo
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Francis Lawrence

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.