Foto Christoph Waltz

Christoph Waltz

Scheda di Christoph Waltz

Scheda relativa a Christoph Waltz, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 4 Ottobre 1956 a Vienna, Austria.
conosciuto per Dead For A Dollar (film), Most Dangerous Game (film), Rifkin's Festival (film), QT8: The First Eight (film), Georgetown (film), The French Dispatch (film), No Time To Die (film), Alita - Angelo della battaglia (film), Downsizing - Vivere alla grande (film), The Legend of Tarzan (film), Spectre (film), Come ammazzare il capo 2 (film)

Biografia

Christoph Waltz è un attore vincitore di diversi premi Oscar. Nel 2009, ha ricevuto l'Academy, il SAG, il BAFTA, il Golden Globe e il Cannes Film Festival Award per la sua interpretazione del colonnello nazista Hans Landa in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino. Ha vinto il suo secondo Oscar per la sua performance in Django Unchained sempre di Tarantino. Il ruolo del Dr. King Schultz gli è valso anche il premio come Miglior Attore Non Protagonista ai Golden Globe 2013 e ai BAFTA Awards. Il 1° dicembre 2014, Waltz è stato onorato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Altri lavori degni di nota includono le sue performance in Alita – Angelo della battaglia, Downsizing – Vivere alla grande, The Legend of Tarzan, Spectre, Big Eyes, The Zero Theorem – Tutto è vanità, Carnage e Come l'acqua per gli elefanti, tra gli altri.
Nel 2013 ha diretto l'opera di Richard Strauss, Der Rosenkavarlier. La sua produzione ha debuttato nel dicembre 2013 alla Vlaamse Opera di Anversa con la direzione musicale di Dmitri Jurowski e Philipp Pointner. Nel 2017 Waltz ha diretto il Falstaff di Giuseppe Verdi, sempre con la Vlaamse Opera.
Il lavoro di Waltz nelle produzioni televisive, cinematografiche e teatrali europee abbraccia tre decenni. I suoi crediti cinematografici includono Gun-Shy, il candidato al Festival di Berlino Lapislazuli, Dorian, She, Falling Rocks, Un perfetto criminale, Fratello del nostro Dio, The Beast, Berlin Blues e Angst. In televisione, Waltz è apparso nei film premiati con l'Adolf Grimme Der Tanz mit dem Teufel - Die Entführung des Richard Oetkerand Dienstreise - Was für eine Nacht Dienstreise. Per il suo lavoro in Du Bist Nicht Allein – Die Roy Black Story, Waltz ha vinto premi televisivi bavaresi e tedeschi e l' RTL Golden Lion. [dal pressbook di No Time To Die]

Filmografia

Regia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Christoph Waltz

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Christoph Waltz.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.