Foto Annabelle Wallis

Annabelle Wallis

Scheda di Annabelle Wallis

Scheda relativa a Annabelle Wallis, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. a Oxford, Oxfordshire, Inghilterra, Regno Unito.
conosciuto per Malignant (film), Boss Level (film), The Loudest Voice (serie), Prendimi! (2018) (film), King Arthur: Il potere della spada (film), Mine (film), Grimsby - Attenti a quell'altro (film), Peaky Blinders (serie), Annabelle (film), La Mummia (2017) (film)

Biografia

Attrice britannica, molto conosciuta per il ruolo di Jane Seymour nella serie televisiva inglese, originariamente trasmessa dal canale Showtimes, I Tudors. Nipote di Richard Harris, Annabelle Wallis è nata in Inghilterra, ma ha passato la maggior parte della sua infanzia in Portogallo, dove ha frequentato la Saint Dominic's International School. In Portogallo ha partecipato a diversi cortometraggi, prima di trasferirsi a Londra per perseguire la carriera cinematografica. In patria ha iniziato a recitare in qualche spot pubblicitario, per poter poi frequentare una scuola di recitazione. Nel 2009 l'attrice ha interpretato Jane Seymour nella terza stagione della fiction storica del canale Showtime I Tudors, insieme a Jonathan Rhys Meyers. Sostituì nel ruolo Anita Briem, che l'aveva abbandonato alla fine della seconda stagione. Annabelle tornò nel ruolo di Jane Seymour nella scena di un sogno nella quarta (e ultima) stagione della serie, nel 2010. Nel 2010 Annabelle è stata scelta per il cast di W.E., film diretto da Madonna. Tra i lavori della Wallis ricordiamo True True Lie, regia di Eric Styles (2006), Trappola d'acciaio (Steel Trap), regia di Luis Cámara (2007), Nessuna verità (Boy of Lies), regia di Ridley Scott (2008), X-Men - L'inizio (X-Men: First Class), regia di Matthew Vaughn (2011), Annabelle, regia di John Leonetti (2014), per cui ha avuto una nomination agli MTV Movie Awords per la Performance più Terrorizzante, Sword of Vengeance - La spada della vendetta, regia di Jim Weedon (2015) e Grimsby - Attenti a quell'altro (The Brothers Grimsby), regia di Louis Leterrier (2016). Vedremo Annabelle prossimamente in King Arthur: Legend of the Sword, film epico diretto da Guy Ritchie e scritto da Joby Harold, che vede Charlie Hunnam nel ruolo di Re Artù, e nel reboot de La Mummia, diretto da Alex Kurtzman, che la vede recitare al fianco di Tom Cruise e Russell Crowe. 

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Annabelle Wallis

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Annabelle Wallis.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.