Foto Couper Samuelson

Couper Samuelson

Scheda di Couper Samuelson

Scheda relativa a Couper Samuelson, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
conosciuto per Run Sweetheart Run (film), The Hunt (film), Halloween Kills (film), L'Uomo Invisibile (film), The Keeping Hours (film)

Biografia

COUPER SAMUELSON è il presidente della parte dedicata al cinema della Blumhouse ed è responsabile per la produzione dei film della società. Samuelson è entrato alla Blumhouse nel 2011 all'avvio del suo accordo con la Universal Pictures. Da quando è lì, Samuelson ha supervisionato più di 60 film con un range di budget che va dai 200.000 dollari a 25 milioni di dollari.  
Ha contribuito a prendere esempio dal successo di Paranormal Activity (un film costato 15.000 $ che ne ha incassati 200 milioni in tutto il mondo) e ha creato un lungo elenco che includeva i film meno costosi e più redditizi proponendoli a società come Sony (Insidious), Paramount (Paranormal Activity), STX (Regali da uno sconosciuto - The Gift), Sony Classics (Whiplash), HBO (The Normal Heart), Warner Bros. (The Gallows – L'esecuzione) e Universal Pictures (Il giorno del giudizio, Ouija, e Auguri per la tua morte). Durante il suo primo anno di lavoro alla Blumhouse, Samuelson ha seguito l'incubazione di Whiplash, utilizzando risorse della società per produrre un cortometraggio che avrebbe portato il film successivo a essere il film con il budget più basso nella storia di Hollywood a vincere tre Oscar®.  Nel 2015, ha prodotto e seguito due film acclamati dalla critica di due registi esordienti: Regali da uno sconosciuto - The Gift, per il quale Joel Edgerton ha ricevuto una nomination ai DGA, e il film di Jordan Peele vincitore dell'Oscar® Scappa - Get Out. Nonostante il suo focus sul genere, i film della Blumhouse hanno vinto cinque Oscar® negli ultimi cinque anni.
Samuelson ha continuato ad ampliare l'ambito delle produzioni della società oltre ai film di genere includendo drammi come Blackkklansman di Spike Lee, vincitore dell'Oscar®, film per famiglie live-action (il reboot di Benji per Netflix), film d'azione brillanti come il controverso The Hunt e commedie di successo come il franchise Happy Death Day, oltre al rilancio del franchise di Halloween e dell'universo dei mostri della Universal con The Invisible Man.
Samuelson ha cominciato la sua carriera alla 2929 Productions di Mark Cuban, dove ha iniziato come assistente ed è cresciuto fino a gestire la divisione film. Le produzioni della società durante il mandato di Samuelson hanno incluso l'adattamento del romanzo di Cormac McCarthy The Road e il film candidato all'Oscar® come Miglior Film Good Night, and Good Luck.
Ha co-prodotto film come I padroni della notte eTwo Lovers di James Gray, entrambi candidati alla Palma d'Oro a Cannes. Samuelson si è laureato in storia e letteratura e in lingue romanze e letterature a Harvard. 

Filmografia

Produzione

2021

Halloween Kills

... Produttore esecutivo
2020

L'Uomo Invisibile

... Produttore esecutivo
2020

The Hunt

... Produttore esecutivo
2020

Run Sweetheart Run

... Produttore
2017

The Keeping Hours

... Produttore esecutivo
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Couper Samuelson.

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Couper Samuelson.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.