Frances McDormand

Biografia di Frances McDormand

La scheda del personaggio Frances McDormand. La biografia, la filmografia, le curiosita' di Frances McDormand.
Nasce il 23 Giugno 1957 a Chicago, Illinois, USA.

Biografia Frances McDormand

FRANCES MCDORMAND  ha conseguito il Masters in Fine Arts presso la Yale School of Drama. A Broadway ha ricevuto il Tony Award, il Drama Desk Award, e l'Outer Critics Circle Awards per la sua performance in Good People di David Lindsay-Abaire per la regia di Daniel Sullivan. Altre sue apparizioni teatrali comprendono: The Country Girl diretto da Mike Nichols a Broadway; Far Away scritto da Caryl Churchill e diretto da Stephen Daldry al New York Theatre Workshop; A Streetcar Named Desire in cui il ruolo di Stella le ha meritato il Tony Award; The Sisters Rosenzweig diretto da Daniel Sullivan al Lincoln Center Theatre, The Swan al Public Theatre, A Streetcar Named Desire (stavolta nei panni di 'Blanche') al Gate Theater a Dublino e Oedipus di Dare Clubb alla Blue Light Theater Company. Con il Wooster Group, ha recitato in To You, The Birdie!, North Atlantic e Early Shaker Spirituals. Recentemente è apparsa nella produzione del Berkeley Repertory Theatre di Macbeth e ha portato Bodycast nei vari musei nazionali insieme all'artista concettuale Suzanne Bocanegra. Il suo prossimo film, ISLE OF DOGS di Wes Anderson, sarà distribuito da Fox Searchlight nell'aprile 2018. Altri suoi film comprendono: MOONRISE KINGDOM, IL VIAGGIO DI ARLO, PROMISED LAND, THIS MUST BE THE PLACE, MADAGASCAR 3 – RICERCATI IN EUROPA, TRANSFORMERS 3, UN GIORNO DI GLORIA PER MISS PETTIGREW, FRIENDS WITH MONEY, LAUREL CANYON, TUTTO PUO' SUCCEDERE - SOMETHING'S GOTTA GIVE, WONDER BOYS, COLPEVOLE D'OMICIDIO, MADELINE – IL DIAVOLETTO DELLA SCUOLA, SCHEGGE DI PAURA, STELLA SOLITARIA, PALOOKAVILLE, DOPPIO INFERNO, DARKMAN, L'AGENDA NASCOSTA, AMERICA OGGI, OLTRE RANGOON, PARADISE ROAD. È stata nominata agli Oscar per il suo lavoro in MISSISSIPPI BURNING, ALMOST FAMOUS, e NORTH COUNTRY – STORIA DI JOSEY , e ha ricevuto l'Oscar come Migliore Attrice Protagonista per la sua iconica interpretazione di 'Marge Gundersen' in FARGO di Joel e Ethan Coen, con cui ha collaborato altre cinque volte, in AVE, CESARE!, BURN AFTER READING – A PROVA DI SPIA , L'UOMO CHE NON C'ERA, ARIZONA JUNIOR e BLOOD SIMPLE – SANGUE FACILE. Con la sua società Hear/Say, McDormand ha prodotto EVERY SECRET THING e "Olive Kitteridge"; quest'ultimo lavoro è stato nominato a 13 Emmy, vincendone 8, fra cui 2 per McDormand come 'Migliore Attrice in una Serie Limitata' e produttore esecutivo ('Migliore Serie Limitata'); la serie ha vinto anche un SAG award nella categoria 'Migliore Attrice in una Serie Limitata'. Attualmente è impegnata nello sviluppo dell'adattamento per il grande schermo dei film di Michael Pollan OMNIVORE'S DILEMMA e di Conrad Richter AWAKENING LAND. Ultimamente è apparsa a Pittsburgh nella lettura di Voices of a People's History of the United States, sul tema della storia del lavoro negli Stati Uniti. Partecipa attivamente al 52nd St. Project a Hell's Kitchen, New York City.

Seriegrafia Frances McDormand


News e Articoli

Oscar 2018, Miglior Film La forma dell'acqua. Tutti i Vincitori e Re-Live Cerimonia

05/03/2018
A Guillermo del Toro l'Oscar 2018 per la Miglior Regia e al suo La forma dell'acqua Miglior Film; Gary Oldman, Sam Rockwell, Allison Janney e Frances McDormand gli attori premiati; a Chiamami col tuo nome Migliore sceneggiatura non originale.

Sag Awards 2015: tutti i vincitori

26/01/2015
Nella serata di domenica sono stati annunciati i vincitori degli Screen Actors Guild; Eddie Redmayne e Julianne Moore sono sempre più orientati verso il premio Oscar.

Venezia 71: tutti i Vincitori e Premi assegnati

06/09/2014
Assegnati i Premi di Venezia 71: Leone D'Oro a 'A Pigeon Sat On A Branch Reflecting On Existence' di Roy Andersson. Gran Premio della Giuria a 'The Look Of Silence' di Joshua Oppenheimer.

Venezia 2014: a Frances McDormand il Persol Tribute to Visionary Talent Award

15/08/2014
La consegna del premio a Frances McDormand lunedì 1 settembre, a seguire la presentazione del film 'Olive Kitteridge'.

Video correlati a Frances McDormand

Apri Box Commenti