Ritratto Antonio Banderas

Antonio Banderas

Scheda di Antonio Banderas

Scheda relativa a Antonio Banderas, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Antonio Banderas.
Nasce il 10 Agosto 1960 a Málaga, Málaga, Andalusia, Spagna.

Biografia Antonio Banderas

Dalla sua entrata nel cinema americano, ANTONIO BANDERAS è indiscutibilmente uno dei principali attori internazionali della sua generazione. Ha ricevuto elogi dalla critica per le sue interpretazioni in film, televisione e teatro, nonché dietro le quinte come regista cinematografico. Nel 2005, è stato onorato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame, e recentemente Banderas ha vinto il premio come Miglior Attore al Festival di Cannes del 2019 per il suo avvincente ritratto di Salvador Mallo nel film autobiografico di Pedro Almodovar Dolor y Gloria, oltre ad una nomination al Golden Globe. Questo è l'ottavo film di Banderas con Almodovar per cui riceve recensioni entusiastiche da parte della critica per la sua interpretazione. Nel 1982, Banderas è stato scelto dallo scrittore / regista Pedro Almodovar in Labirinto di passioni. Era il primo di otto film che Banderas avrebbe fatto con Almodovar, gli altri sono: Matador, La legge del desiderio, Donne sull'orlo di una crisi di nervi e Legami!. Il successo internazionale di questi film lo ha portato ad Hollywood. Banderas può anche essere visto in La pelle che abito e Gli amanti passeggeri, sempre scritti e diretti da Almodovar. Banderas ha lavorato con alcuni dei migliori registi e attori principali di Hollywood, in Desperado di Robert Rodriguez al fianco di Salma Hayek e il sequel C'era una volta in Messico al fianco di Johnny Depp; Original Sin con Angelina Jolie; Evita di Alan Parker al fianco di Madonna, per cui ha ricevuto la sua prima nomination al Golden Globe come Miglior Attore; La maschera di Zorro di Martin Campbell con Catherine Zeta-Jones, per cui ha ricevuto la sua seconda nomination al Golden Globe come Miglior Attore, e il sequel The legend of Zorro; Intervista col vampiro di Neil Jordan con Tom Cruise e Brad Pitt; Philadelphia di Jonathan Demme con Tom Hanks e Denzel Washington; La casa degli spiriti di Bille August con Meryl Streep e Glenn Close; e Femme Fatale di Brian de Palma. È stato nominato per il suo terzo Golden Globe come Miglior Attore per la sua interpretazione del famigerato Pancho Villa nella versione della HBO del 2003 di Pancho Villa – La leggenda. Banderas è apparso nella serie limitata della National Geographic, Genius, per la quale ha ricevuto una nomination ai Primetime Emmy, ai Golden Globe, ai Critic's Choice ed ai SAG Award nella categoria Miglior Attore protagonista in una serie limitata. Ad ottobre, Banderas sarà co-regista e co-protagonista nella versione in lingua spagnola del classico musical A Chorus Line allestita presso il suo Teatro del Soho Caixabank di Malaga.

Seriegrafia Antonio Banderas

Seriegrafia non disponibile per Antonio Banderas

News e Articoli

Black Butterfly con Antonio Banderas e Jonathan Rhys Meyers su Rai3

16/08/2020 | Una storia di mistero con un serial killer inaspettato che disturba la quiete di una cittadina di campagna.

Oscar 2020: chi concorrerà per il premio alla migliore interpretazione maschile?

27/11/2019 | Cerchiamo di fare i primi pronostici sugli attori che hanno effettive possibilità di concorrere al Premio Oscar come miglior attore protagonista

TaTaTu, arriva in Italia l'app

06/03/2019 | Arriva in Italia la rivoluzionaria App TaTaTu che vi permetterà di guadagnare guardando i contenuti video che più vi piacciono.

Antonio Banderas e Jonathan Rhys-Meyers a Roma per girare Black Butterfly

14/04/2016 | Brian Goodman dirige 'Black Butterfly', un thriller psicologico basato sul film francese 'Papillon Noir'.

Antonio Banderas: Voglio fare più film in Spagna

23/09/2014 | L'attore non vuole tagliare i ponti con la sua terra d'origine.

Melanie Griffith copre il tatuaggio col nome Antonio

20/06/2014 | L'attrice si sta separando dal marito, Banderas, e avrebbe l'intenzione di cancellare anche il suo nome dal suo braccio.

Mel Gibson e Antonio Banderas in The Expendables 3

10/08/2013 | Mel Gibson e Antonio Banderas si sono uniti al cast del film I mercenari 3. Gibson sarà l'antagonista.

Video correlati a Antonio Banderas

Apri Box Commenti