Foto Luca Miniero

Luca Miniero

Scheda di Luca Miniero

Scheda relativa a Luca Miniero, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. a Napoli, Campania, Italia.
conosciuto per Cops 2 - Una banda di poliziotti (film), Le indagini di Lolita Lobosco (serie), Lolita (serie), Cops - Una banda di poliziotti (film), Attenti al gorilla (film), Sono tornato (film), Non c'è più religione (film), Non c'e' piu' religione (film), La Scuola Piu' Bella Del Mondo (film), Un Boss in Salotto (film), Benvenuti al Nord (film), Benvenuti al Sud (film)

Biografia

Luca Miniero, nato a Napoli, una laurea in lettere moderne, ha iniziato la carriera a Milano come copywriter per Dorland, Bates e McCann Erickson, firmando campagne pubblicitarie per marchi italiani e internazionali e ottenendo molti riconoscimenti per spot come canone Rai, Enel, Opel, Ballarò. Nel 2000 firma la sua prima regia per il cortometraggio Piccole cose di valore non quantificabile, per poi scrivere e dirigere insieme a Paolo Genovese tre film fra cui Incantesimo napoletano, vincitore nel 2002 del Globo d'Oro come miglior opera prima e del Premio Speciale della Giuria al Festival di Annecy. L'esplosione del successo al box office giunge con Benvenuti al Sud replicato l'anno successivo con Benvenuti al Nord. Il suo più recente Un boss in salotto si afferma come primo incasso della stagione. 

Video correlati a Luca Miniero

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Luca Miniero.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.