Foto Matt Lanter

Matt Lanter

Scheda di Matt Lanter

Scheda relativa a Matt Lanter, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 1 Aprile 1983 a Massillon, Ohio, USA.
conosciuto per Star Wars: The Clone Wars - Il Film (film), Star Wars: The Clone Wars (serie), The Mandalorian (serie), Jupiter's Legacy (serie), USS Indianapolis (film), Star-Crossed (serie), Disaster Movie (film), The Roommate (film), Mordimi (film)

Biografia

MATT LANTER è destinato a diventare uno degli attori più ambiti del cinema. La sua interpretazione in USS Indianapolis tuttavia lo ha riportato molto vicino alle sue origini: suo nonno, Kenley M. Lanter, è uno dei sopravvissuti dell'USS Indianapolis. Prima che morisse, Lanter è cresciuto ascoltando le storie sull'assalto e sui valorosi uomini che, insieme a suo nonno, hanno prestato servizio durante la Seconda Guerra Mondiale. Ha in cantiere un ruolo di primo piano in Chasing the Rain, un film indipendente di prossima uscita. Di recente è apparso nella serie The Astronaut Wives Club, di ABC, nel ruolo dell'astronauta Ed White. Subito prima è stato invece protagonista della serie Star-Crossed, della CW, nel ruolo di Roman, un alieno perseguitato dai terrestri del futuro. Celebre per il ruolo di Liam Court in 90210 della CW, deve la sua popolarità internazionale fra i teenager per aver interpretato il ruolo di Edward Sullen nella commedia satirica Mordimi. Ha di recente terminato il lavoro nella nota serie televisiva animata Star Wars: The Clone Wars di Cartoon Network. Ha prestato inoltre la sua voce al personaggio di Harry Osborn e Flash Thompson in The Ultimate Spiderman su Disney XD. Lanter si è trasferito a Los Angeles per seguire il sogno di fare carriera come attore. Questo salto nel vuoto si è rivelato proficuo e, dopo ruoli in serie come Grey's Anatomy, CSI, Life, Big Love, Detective Monk, Una donna alla Casa Bianca, Heroes e Shark - Giustizia a tutti i costi e in film come Bobby Jones - Genio del golf, con Jim Caviezel, ha costruito solide fondamenta che gli hanno permesso di essere già molto richiesto su progetti futuri. Scritturato senza interruzione, ruolo dopo ruolo, ha recitato in molti altri film, arrivando a diventare attore protagonista. Tra gli altri suoi film rientrano il thriller psicologico The Roommate - Il terrore ti dorme accanto, Patto di sangue e il film d'animazione Star Wars: The Clone Wars, riprendendo il suo ruolo di Anakin Skywalker. 

Filmografia

Cast Artistico

2016

USS Indianapolis

... Bama
2011

The Roommate

... Jason
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Matt Lanter.

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.