Foto Robert Forster

Robert Forster

Scheda di Robert Forster

Scheda relativa a Robert Forster, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 13 Luglio 1941 a Rochester, New York, USA.
conosciuto per Il Buco Nero (film), QT8: The First Eight (film), Psycho (film), Storie incredibili (serie), Cleaner (film), La notte dell'agguato (film), Small Crimes (film), Stoic (film), Io, me e Irene (film), Autómata (film), Paradiso Amaro (film), Jackie Brown (film)

Biografia

ROBERT FORSTER, candidato all'Oscar, è noto per il suo eccellente lavoro sia al cinema che in televisione. La nomination è arrivata grazie al ruolo di Max Cherry nel film di Quentin Tarantino Jackie Brown, pellicola che ha segnato l'inizio di quello che lo stesso Forster definisce il 'terzo atto' di una carriera che dura da più di cinquant'anni L'attore ha recitato lo scorso anno nella serie di J.J. Abrams Alcatraz per la Fox ed è apparso anche nel film acclamato dalla critica, Paradiso Amaro, di Alexander Payne al fianco di George Clooney. Forster ha recitato in più di 100 film. I più vecchi, a partire dal 1966, sono Riflessi in un occhio d'oro, Medium Cool, La notte dell'agguato, Alligator, Vigilante (l'uscita del Blu-ray gli ha portato il nomignolo di 'Gigante Grindhouse'), The Black Hole e Stunts. Per ben 13 anni ha interpretato parti da cattivo, iniziando da Delta Force (1985) e finendo con uno dei suoi preferiti, American Perfekt (1997). Dopo Jackie Brown (1997), la filmografia di Forster si è arricchita di titoli come Middle Men, La rivolta delle ex, Thick as Thieves, Like Mike; Io, me e Irene; Firewall e Lakeboat. Forster ha recitato, inoltre, in serie tv come Heroes, Huff, Karen Sisco e Fastlane. Oltre al suo lavoro nel cinema, in televisione e in teatro, Forster si è cimentato anche negli audio libri, tra i quali ricordiamo The Hitman e Mr. Paradise di Elmore Leonard. Tiene inoltre un programma audio motivazionale, 'Interacting", per gruppi molto eterogenei, dagli studenti di recitazione agli amministratori delegati. 'Interacting' è una sorta di cabaret che offre, però, tramite lezioni sulla vita di Forster, diversi principi guida che tra cui rispetto, responsabilità, genitorialità (anche senza figli) e considera qualsiasi lavoro al pari di una creazione artistica. 

Filmografia

Cast Artistico

2019

QT8: The First Eight

... Se stesso
2017

Stoic

2014

Autómata

... Robert Bold
2011

Paradiso Amaro

... Scott Thorson
1998

Psycho

1997

Jackie Brown

... Max Cherry
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Robert Forster.

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.