Ritratto Johnny Depp

Johnny Depp

Scheda di Johnny Depp

Scheda relativa a Johnny Depp, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Johnny Depp.
Nasce il 9 Giugno 1963 a Owensboro, Kentucky, USA.

Biografia Johnny Depp

Johnny Depp è un attore vincitore di numerosi premi che realizza anche i suoi progetti con la propria società di produzione, Infinitum Nihil. Candidato tre volte agli Academy Award nella categoria Miglior attore, Depp ha ricevuto l'onore del suo primo Oscar per il suo lavoro nel film campione di incassi del 2003 "Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna" di Gore Verbinski, che ha lanciato la saga cinematografica di enorme successo. Ha anche vinto uno Screen Actors Guild (SAG) Award e un Empire Award e ricevuto nomination ai Golden Globe e ai BAFTA Award per la sua creazione del Capitano Jack Sparrow, che è diventato immediatamente un classico del grande schermo. Ha poi recitato nuovamente in "Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma", ricevendo un'altra nomination ai Golden Globe; "Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo"; "Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare"; e "Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar". La successiva nomination all'Oscar è arrivata per il suo ruolo nel dramma del 2004 acclamato dalla critica "Neverland - Un sogno per la vita" di Marc Forster. Per la sua interpretazione di James Barrie, l'autore di Peter Pan, in tale film, è stato candidato ai Golden Globe, ai BAFTA Award e ai SAG Award. Successivamente, è stato nominato all'Oscar per la terza volta per il suo ruolo in "Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street", adattamento cinematografico del 2007 di Tim Burton del musical di Stephen Sondheim. Depp ha anche vinto un Golden Globe come Miglior attore in un film commedia o musicale per la sua performance come attore protagonista.

Finora, ha collaborato con Burton a otto film, a partire dal primo, "Edward mani di forbice" in cui ha recitato il ruolo del protagonista e per il quale ha ricevuto una nomination ai Golden Globe. Altre nomination ai Golden Globe gli sono arrivate per la sua interpretazione nel film diretto da Burton "Ed Wood", che gli è valsa un London Film Critics Circle Award come attore protagonista; "La fabbrica di cioccolato", in cui ha recitato il ruolo di Willy Wonka; e "Alice in Wonderland", in cui ha interpretato il Cappellaio matto. Inoltre, ha recitato in "Dark Shadows" e ha prestato la sua voce al film di animazione di grande successo "La sposa cadavere" di Burton. È stato inoltre acclamato dalla critica nel film "Black Mass - L'ultimo gangster" di Scott Cooper, per il ruolo del famoso boss criminale di Boston James "Whitey" Bulger. Il ruolo principale gli è valso una nomination come Miglior attore agli Screen Actors Guild (SAG) Award e ai Critic's Choice Award. Depp ha iniziato la sua carriera di performer come musicista, prima di passare alla recitazione. Ha debuttato sul grande schermo nel film horror di grande successo "Nightmare - Dal profondo della notte", seguito dal film drammatico di guerra "Platoon" di Oliver Stone, premiato con l'Oscar®. Nel 1987 ha ottenuto il ruolo che gli ha regalato la notorietà nel popolare show televisivo "21 Jump Street". Dopo aver recitato nella serie per quattro stagioni, Depp è ritornato sul grande schermo con "Cry Baby" di John Waters. Tra i suoi primi lavori cinematografici vi sono "Benny & Joon", per il quale ha ricevuto una nomination ai Golden Globe; Lasse Hallström's "Buon compleanno Mr Grape" di Lasse Hallström; "Don Juan De Marco - Maestro d'amore", con Marlon Brando; "Donnie Brasco" di Mike Newell; e "Paura e delirio a Las Vegas" di Terry Gilliam. Nel 1997, ha debuttato come autore e regista con "Il coraggioso", in cui ha recitato anche con Brando. Depp ha poi interpretato anche ruoli in film molto diversi come "Chocolat" di Lasse Hallström, per il quale ha ricevuto una nomination ai Golden Globe; "La vera storia di Jack lo squartatore" dei fratelli Hughes; "C'era una volta in Messico" di Robert Rodriguez; "Nemico pubblico" di Michael Mann; "The Tourist", ricevendo un'altra nomination ai Golden Globe; "The Rum Diary - Cronache di una passione", che ha anche prodotto; "The Lone Ranger" di Verbinski; l'adattamento cinematografico di Rob Marshall del musical di successo "Into the Woods" e ha vestito nuovamente i panni del Cappellaio matto nel film d'avventura "Alice: Attraverso lo specchio". Inoltre, ha prestato la voce al protagonista del film d'animazione di Verbinski, vincitore del premio Oscar, "Rango" ed è stato uno dei produttori del fantasy di Martin Scorsese "Hugo", candidato all'Oscar

L'ultima apparizione di Depp è stata nel secondo capitolo della saga sul mondo della magia di J.K. Rowling "Animali fantastici - I crimini di Grindelwald". Ha poi avuto un cameo nel primo film della serie "Animali fantastici e dove trovarli". Attualmente, sta producendo "Minamata" e ha di recente terminato la produzione di "Waiting for The Barbarians" con Robert Pattinson e Mark Rylance. Prossimamente lo vedremo in "The Professor" al fianco di Zoey Deutch e Danny Houston.

Filmografia Johnny Depp


2018

Waiting for the Barbarians

... Colonello Joll
2017

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar

... Capitano Jack Sparrow
2014

Tusk

2012

Dark Shadows

... Barnabas Collins
2011

Rango

2001

Blow

1995

Dead Man

... William Blake
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Johnny Depp

Seriegrafia non disponibile per Johnny Depp

News e Articoli

Serata con Johnny Depp su Rai Movie

06/08/2020 | Le atmosfere fantascientifiche di 'Transcendence' con Rebecca Hall e la suspense di 'The Tourist' con Angelina Jolie nell'unica serata di giovedi 8 agosto 2020 su Rai Movie.

Johnny Depp in Puffins, web series animata spin-off del film Arctic - Un'avventura glaciale

27/06/2020 | Un gruppo di simpatici uccellini è protagonista di storie che spaziano da audaci missioni a situazioni legate ai piccoli problemi della vita quotidiana e affrontano in modo adatto ai più piccoli temi quali l'uguaglianza di genere, la lotta contro l'inquinamento e la protezione dell'ambiente.

Johnny Depp ricorda il suo cane su Instagram

21/04/2020 | Johnny Depp ha pubblicato un altro scatto su Instagram, dove si è fatto immortalare mentre suona una famosa chitarra, tenendo alle spalle il ritratto del suo vecchio cane

Johnny Depp arriva su Instagram e fa compagnia ai fan

17/04/2020 | Johnny Depp è arrivato su Instagram: dopo la prima foto condivisa, l'attore ha pubblicato un video su IGTV in cui parla direttamente con i suoi fan

Anche Javier Bardem difende Johnny Depp

24/03/2020 | Anche l'attore Javier Bardem ha scelto di firmare una dichiarazione a favore di Johnny Depp nella sua lotta legale per diffamazione contro l'ex moglie Amber Heard

Amber Heard deride Johnny Depp di essere vittima di abusi

11/02/2020 | In un nuovo audio, Amber Heard si è presa gioco di Johnny Depp per il suo essersi definito vittima di violenza domestica, dicendo che nessuno gli potrebbe credere dal momento che è un uomo

Johnny Depp vs Amber Heard: nuove prove dimostrerebbero che l'attrice ha mentito sin dall'inizio

17/04/2019 | Continua la faida tra Johnny Depp e Amber Heard: stavolta il team legale di Johnny Depp avrebbe offerto delle prove che testimoniano il fatto che l'attrice avrebbe mentito sin dall'inizio sugli abusi.

Amber Heard torna ad attaccare Johnny Depp: 'Ha minacciato di uccidermi'

12/04/2019 | Amber Heard torna a parlare del suo rapporto con Johnny Depp, e lo fa definendolo un mostro che l'ha minacciata di ucciderla durante un violento litigio

Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald: Tutti pazzi per Johnny Depp

05/11/2018 | Dall'anteprima di 'Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald' sono arrivati i primi commenti alla nuova pellicola dedicata al mondo di Harry Potter. Le prime reazioni parlano di un Johnny Depp vicino alla perfezione.

Pirati dei Caraibi: via al reboot senza Johnny Depp?

28/10/2018 | E' di queste ore la notizia che la Disney stia pensando a fare un reboot della serie di 'Pirati dei Caraibi', che prenderebbe il mare senza il suo interprete principale, Johnny Depp aka Jack Sparrow.

Johnny Depp: Mi ferisce essere considerato un uomo violento

03/10/2018 | L'attore Johnny Depp, in occasione di un'intervista rilasciata a GQ UK, ha parlato degli anni difficili che ha dovuto affrontare, tra le accuse di abusi domestici, sperpero di denaro e tutto ciò che ha minato la sua figura, costringendo persino JK Rowling a difenderlo nella scelta di essere Gellert Grinderlwald nel prossimo film di 'Animali Fantastici'

People's Choice Awards 2016: i Vincitori

07/01/2016 | Furious 7 eletto 'Film Preferito' mentre gli attori premiati sono Sandra Bullock, Johnny Depp, Chris Hemsworth, Dakota Johnson e Melissa McCarthy

Johnny Depp l'attore piu' strapagato del 2015 secondo Forbes

24/12/2015 | Johnny Depp è stato nominato l'attore piu' strapagato del 2015 dalla rivista Forbes, ma non si tratta di una posizione di cui andare fieri.

Johnny Depp a Venezia 72 per Black Mass

04/09/2015 | Al Lido di Venezia, Venerdì 4 settembre il giorno di Johnny Depp in occasione della prima mondiale di Black Mass.

Johnny Depp elegante, aristocratico, furbo e truffatore in Mortdecai

18/02/2015 | Ispirato al ricco mercante d'arte creato dalla penna di Kyril Bonfiglioli, il personaggio di Charlie Mortdecai (Johnny Depp) muove le fila della pellicola, al confine tra commedia e spy story.

Johnny Depp e Amber Heard si sposano

04/02/2015 | I due avrebbero programmato le nozze per questo weekend.

Johnny Depp e 'Je Suis Charlie'

23/01/2015 | Johnny Depp realizza un autoritratto del suo personaggio in 'Mortdecai', poi lo firma e ci aggiunge la scritta 'Je suis Charlie', per dimostrare la sua vicinanza a chi lotta per la libertà di stampa.

Johnny Depp: 'Gli attori che fanno musica mi disgustano'

22/01/2015 | Johnny Depp, durante la premiere del film 'Mortdecai', si è scagliato contro i colleghi che sfruttano la propria notorierà per gettarsi in altri campi (in particolar modo quello musicale), approfittando del proprio successo per ottenere più fama e più soldi.

Johnny Depp farà visita ad un bimbo malato

21/01/2015 | L'attore incontrerà il suo giovanissimo fan in Australia.

Johnny Depp ubriaco agli Hollywood Awards

15/11/2014 | Johnny Depp è apparso sul palco degli Hollywood Awards visibilmente ubriaco; il suo discorso di presentazione a Shep Gordon è stato tagliato dalla CBS. Ricaduta nell'alcol o trovata pubblicitaria?

Johnny Depp e sua figlia Lily-Rose insieme sul set

20/08/2014 | Johnny e Lily-Rose Depp stanno recitando nella pellicola Yoga Hosers.

Online la prima immagine di Johnny Depp nei panni del lupo cattivo

31/07/2014 | Percepito come uno dei film più attesi della prossima stagione, 'Into The Woods' comincia a farsi conoscere dal pubblico, grazie al primo sguardo al personaggio del Lupo Cattivo, interpretato dal divo Johnny Depp.

Johnny Depp interpreterà Houdini?

28/05/2014 | Johnny Depp è in trattative per interpretare il ruolo del mago più famoso al mondo, Harry Houdini.

Johnny Depp premiato con il Make-Up and Hair Stylists Guild Award

17/02/2014 | Al Paramount Theatre di Los Angeles Johnny Depp ha ritirato Distinguished Artisan Award.

Johnny Depp e Amber Heard alla prima di 3 days to kill

14/02/2014 | A poche settimane dal fidanzamento, Johnny Depp e Amber Heard calcano insieme il red carpet della premiere di 3 Days to Kill.

People's Choice Awards 2014: i Vincitori

09/01/2014 | Sandra Bullock quattro premi, Iron Man 3 il miglior film, The Big Bang Theory la miglior serie, Ellen DeGeneres donna più premiata nella storia dei PCA.

Mortdecai: prima foto dal set con Johnny Depp

12/11/2013 | Johnny Depp è Charles Mortdecai nella prima foto scattata sul set del film Mortdecai.

Johnny Depp contro i critici per le recensioni su The Lone Ranger

07/08/2013 | Per Johnny Depp sono ingiuste le recensioni negative fatte al film The Lone Ranger, indicato da molti giornalisti come un flop.

Johnny Depp tornerà nel sequel di Alice in Wonderland

13/07/2013 | Johnny Depp pronto per riprendere il suo ruolo come il Cappellaio Matto nel prossimo sequel di Alice in Wonderland.

Johnny Depp in trattative per Mortdecai

11/07/2013 | Johnny Depp in trattative per recitare in Mortdecai della Lionsgate, un adattamento di 'The Great Mortdecai Moustache Mistero' di Kyril Bonfiglioli.

Johnny Depp compie 50 anni

09/06/2013 | Johnny Depp compie oggi 9 giugno 2013 cinquanta anni, mezzo secolo di storia del cinema. Torna al cinema in estate in The Lone Ranger.

Johnny Depp e Walt Disney preparano un film moderno su 'Don Chisciotte'

06/12/2012 | Johnny Depp con la Walt Disney Pictures progetta un adattamento moderno del 'Don Chisciotte' di Miguel de Cervantes. Lo script è realizzato da Steve Pink e Jeff Morris.

Video correlati a Johnny Depp

Apri Box Commenti