Ritratto Rupert Everett

Rupert Everett

Scheda di Rupert Everett

Scheda relativa a Rupert Everett, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Rupert Everett.
Nasce il 29 Maggio 1959 a Burnham Deepdale, Norfolk, Inghilterra, UK.

Biografia Rupert Everett

Rupert Everett. Questo grande attore inglese ha raggiunto la fama internazionale con una serie memorabile d'interpretazioni sia nel cinema drammatico che in quello comico. Tra i tanti eccellenti film che lo vedono protagonista, ricordiamo: STAGE BEAUTY; SHAKESPEARE IN LOVE, LA PAZZIA DI RE GIORGIO, STARDUST, UN MARITO IDEALE e L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO. Tutta la sua carriera è stata caratterizzata dal plauso della critica e da importanti riconoscimenti, come le nomination ai Golden Globe e ai BAFTA per la sua interpretazione del confidente di Julia Roberts in IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO. Tra gli altri film di Rupert ricordiamo WILD TARGET, ST. TRINIAN'S e ST. TRINIAN'S 2 - THE LEGEND OF FRITTON'S GOLD. Ha anche prestato la voce al principe Azzurro di SHREK 2 e SHREK 3. Tra i suoi film più recenti, troviamo HYSTERIA e ROSENN di Yvan le Moine, di prossima uscita. Rupert Everett ha recentemente partecipato alla miniserie televisiva britannica PARADE'S END. È anche autore di due romanzi e della sua autobiografia, RED CARPETS AND OTHER BANANA SKINS, edita in Italia con il titolo BUCCE DI BANANA. La seconda parte delle sue memorie ANNI SVANITI, lavoro acclamato dalla critica, uscirà in Italia a settembre. 

Seriegrafia Rupert Everett


News e Articoli

Taormina 2018, Programma e Ospiti tra cui Rupert Everett e Michele Placido

11/07/2018 | Tra gli ospiti del Taormina FilmFest 64 anche Marion Cotillard, Rupert Everett, Richard Dreyfuss, Matthew Modine, Terry Gilliam, Maurizio Millenotti, Michele Placido, Sabina Guzzanti, Monica Guerritore.
Apri Box Commenti