Foto Ryan Gosling

Ryan Gosling

Scheda di Ryan Gosling

Scheda relativa a Ryan Gosling, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. a Londra, Inghilterra, Regno Unito.
conosciuto per The Actor (film), Le Pagine Della Nostra Vita (film), First Man - Il Primo Uomo (film), Song to Song (film), Blade Runner 2049 (film), La La Land (film), The Nice Guys (film), La grande scommessa (film), The Believer (film), Lost River (film), How to Catch a Monster (film), Solo Dio Perdona (film)

Biografia

A partire dal controverso ruolo nel film The Believer, la carriera di RYAN GOSLING è stata sfavillante. Dopo che la performance ha ottenuto recensioni entusiastiche e l'attenzione dell'industria, Gosling ha vinto il Gran premio della Giuria al SUNDANCE FILM FESTIVAL® del 2001 e ha ottenuto candidature come miglior attore agli Independent Spirit Awards e da parte del London Film Critics' Circle. Gosling ha ottenuto il plauso della critica sia per il film indipendente The Slaughter Rule, con David Morse, che per il thriller psicologico Murder By Numbers, con Sandra Bullock. La sua propensione per personaggi impegnativi e complessi lo ha portato a essere protagonista di Il delitto Fitzgerald, con Kevin Spacey e Don Cheadle. Poi ha lavorato nel film di successo Le pagine della nostra vita e nel thriller della New Line Il caso Thomas Crawford, con Anthony Hopkins. Nel 2004 è stato definito "la star maschile del futuro" da ShoWest. Nel 2007 Gosling ha ottenuto una nomination agli Oscar come miglior attore per la sua interpretazione di Dan, un insegnante tossicodipendente, nel film Half Nelson, che gli ha portato anche candidature come miglior attore dalla Screen Actors Guild™, dalla Broadcast Film Critics Association, ai Film Independent Spirit Awards, dalla Chicago Film Critics Association, dalla Online Film Critics' Society, dalla Toronto Film Critics Association e ai Satellite Awards. Ha ricevuto il premio per la miglior interpretazione maschile del National Board of Review e ha vinto il premio come miglior attore ai festival internazionali di Seattle e Stoccolma. L'anno seguente Gosling ha ottenuto nomination ai Golden Globe® e ai SAG™ per Lars e una ragazza tutta sua e nel 2011 dall'HFPA per il film drammatico Blue Valentine, con Michelle Williams. Nel 2011 Gosling ha lavorato con Steve Carell e Julianne Moore nella commedia sulla crisi coniugale Crazy, Stupid, Love. Lo stesso anno è apparso in Drive, un film d'azione diretto da Nicolas Winding Refn e in Le idi di marzo di George Clooney. Gosling è stato definito da Manolha Dargis, critica del New York Times, "uno degli attori più eccitanti della sua generazione". Nel 2012, Gosling ha lavorato con il regista Darek Cianfrance in Come un tuono insieme a Bradley Cooper ed Eva Mendes. Gosling ha interpretato anche Gangster Squad di Warner Bros, per la regia di Ruben Fleischer, con Emma Stone, Sean Penn e Josh Brolin. E' tornato poi a lavorare con il regista Nicolas Winding Refn per Solo Dio perdona. Gosling ha debuttato nella regia con Lost River, uscito nell'aprile del 2015. Quello stesso anno ha recitato con Christian Bale, Steve Carell e Brad Pitt nel film della Paramount La grande scommessa, scritto e diretto da Adam McKay, e in The nice guys, di Warner Bros, diretto da Shane Black, con Russell Crowe, premiato a Cannes quest'anno. Presto lo vedremo in Weightless, di Terrence Malick. Attualmente è impegnato nella produzione di Blade Runner di Denis Villeneuve.

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Ryan Gosling

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.