Foto Matt Reeves

Matt Reeves

Scheda di Matt Reeves

Scheda relativa a Matt Reeves, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
conosciuto per Away (serie), The Batman (film), The War - Il Pianeta delle Scimmie (film), Cloverfield (film), Apes revolution - Il pianeta delle scimmie (film), Blood Story (film)

Biografia

MATT REEVES ha scritto e diretto l'acclamato capitolo finale della trilogia del "Pianeta delle scimmie", "The War- Il pianeta delle scimmie", interpretato da Andy Serkis, Woody Harrelson e Steve Zahn. Il film ha incassato oltre 490 milioni di dollari nel mondo fin dal suo esordio, avvenuto il 14 luglio 2017.
Nel 2014, Reeves ha diretto il secondo capitolo del franchise, "Apes Revolution- Il pianeta delle scimmie" interpretato da Andy Serkis, Jason Clarke e Keri Russell. Il film, acclamato dalla critica ha incassato oltre 700 milioni di dollari nel mondo.
Nel 2010, ha diretto "Blood Story", interpretato da Kodi Smit-McPhee e Chloë Grace Moretz. Acclamato sia dal pubblico che dalla critica, la pellicola è un remake del film dell'orrore svedese "Let the Right One In", incentrato sulla relazione tra un ragazzo vittima di bullismo e la sua nuova vicina, che si rivelerà essere una vampira.
Reeves è diventato famoso nell'industria cinematografica nel 2008, come regista dell'acclamato film horror fantascientifico "Cloverfield". Il film con un modesto budget, ha stabilito un record nazionale per le uscite di gennaio, ed è arrivato ad incassare oltre 175 milioni di dollari in tutto il mondo.
Sul versante televisivo, Reeves ha co-creato e diretto l'episodio pilota della popolare serie "Felicity", interpretata dall'attrice premiata con il Golden Globe, Keri Russell. Reeves era anche produttore esecutivo della serie insieme al co-creatore, J.J. Abrams.  Attualmente è il creatore e produttore esecutivo della serie NBC "Ordinary Joe", che ha debuttato nel settembre del 2021.
Nel 2023, Reeves e J.J. Abrams torneranno a collaborare su una nuova serie animata di Batman, "Batman: Caped Crusader", con il veterano dell'universo animato DC, Bruce Timm, per HBO Max.
Attraverso la sua società di produzione, la 6th & Idaho, Reeves sta attualmente producendo "Lift" interpretato da Kevin Hart, e la serie "Twelve Scarves", entrambi per Netflix. Tra gli altri lungometraggi in fase di sviluppo: "Macbeth" basato sul libro di Jo Nesbo, e un remake del film russo "Sputnik" insieme alla Village Roadshow. "The Human Conditions" e "The Future" insieme a Aneesh Chaganty sono anche in fase di sviluppo per HBO Max.
Tra gli altri crediti cinematografici e televisivi di Reeves nell'ambito della produzione, "Mother/Android" (produttore, 2021), "Away" (produttore esecutivo, 10 episodi per Netflix, 2020), "Tales from the Loop" (produttore esecutivo, 8 episodi, 2020), "The Passage" (produttore esecutivo, 10 episodi, 2019), "The Cloverfield Paradox" (produttore esecutivo, 2018), "10 Cloverfield Lane" (produttore esecutivo, 2016). [dal pressbook di The Batman]

Filmografia

Sceneggiatura

Produzione

2022

The Batman

... Produttore
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Produzione

Away(2020)
- 1x01 - Vai - Away ... Produttore esecutivo
- 1x02 - Punto di non ritorno - Away ... Produttore esecutivo
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Matt Reeves

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Matt Reeves.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.