Foto Lina Sastri

Lina Sastri

Scheda di Lina Sastri

Scheda relativa a Lina Sastri, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 17 Ottobre 1950 a Napoli, Campania, Italia.
conosciuto per La Ballata Dei Gusci Infranti (film), Vincenzo Malinconico. Avvocato d'insuccesso (serie), La casa di Ninetta (film), Yaya e Lennie - The Walking Liberty (film), Prigioniero Della Mia Liberta' (film), Con il sole negli occhi (film), Ecce bombo (film), Passione (film)

Biografia

Lina Sastri è una apprezzatissima attrice che vanta un'ampissima esperienza nel teatro, nel cinema e nella televisione, nonché amata cantante con al suo attivo numerosi album e progetti discografici. Vincitrice di tre David di Donatello, due Nastri d'argento, un Oscar del Teatro Premio Ubu e un Premio Le Maschere del Teatro nel 2019, è stata insignita della Laurea Honoris Causa in Arte della Recitazione, conferita dal Centro Sperimentale di Cinematografia diretto da Felice Laudadio. Nel 2020 al BFEST le è stato consegnato il Premio Federico Fellini alla Carriera. Il Presidente onorevole Giorgio Napolitano l'ha nominata Commendatore della Repubbica per Meriti Artistici. [dal comunicato stampa di La casa di Ninetta]. 

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Lina Sastri.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.