Foto Naomi Watts

Naomi Watts

Scheda di Naomi Watts

Scheda relativa a Naomi Watts, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 28 Settembre 1968 a Shoreham, Kent, Inghilterra, UK.
conosciuto per The Watcher (serie), Goodnight Mommy (film), Infinite Storm (film), Corsa contro il tempo - The desperate hour (film), Boss Level (film), Penguin Bloom (film), The Loudest Voice (serie), Luce (film), Il Castello di Vetro (film), Sunlight Jr. (film), I Am Heath Ledger (film), The Ring 2 (film)

Biografia

È una delle attrici più acclamate della sua generazione. Per la sua performance nel film drammatico di Juan Antonio Bayona The Impossible (2012), ha ricevuto le nomination agli Oscar® e ai Golden Globe® come miglior attrice, oltre alle nomination ai SAG e ai Critics Choice. La vedremo prossimamente in The Book of Henry di Colin Trevorrow, al fianco di Lee Pace, e nel nuovo Twin Peaks, in onda su Showtime. Watts è stata candidata all'Oscar® (miglior attrice) per il suo ruolo in 21 grammi di Alejandro González Iñárritu. Il film le ha anche portato le nomination come migliore attrice del Los Angeles Film Critics Association, Southeastern Film Critics Association, Critics Washington Area Film e San Diego Film Critics, così come le nomination come migliore attrice ai SAG Awards, BAFTA, Broadcast Film Critics Awards e Golden Satellites. Inoltre la Watts ha vinto il premio del pubblico (Leone del Pubblico) come miglior attrice al Festival di Venezia. Tra i suoi numerosi premi e riconoscimenti, le è stato riconosciuto il premio alla carriera al Deauville Film Festival 2011. Più di recente Watts ha recitato in Giovani si diventa di Noah Baumbach, al fianco di Ben Stiller e Amanda Seyfried; Allegiant, l'ultimo film della serie di successo Divergent; il vincitore agli Oscar® come miglior film, Birdman di Alejandro González Iñárritu, al fianco di Emma Stone e Michael Keaton; Demolition, con Jake Gyllenhaal; 3 Generations – Una famiglia quasi perfetta, al fianco di Susan Sarandon; La foresta dei sogni di Gus Van Sant, con Matthew McConaughey; Diana – la vera storia di Lady D, nel ruolo della protagonista, quello dell'iconica principessa del Galles; Two mothers, con Robin Wright; J. Edgar, acclamato biopic co-interpretato da Leonardo Di Caprio e diretto da Clint Eastwood; e Fair Game – caccia alla spia, al fianco di Sean Penn. La Watts ha recitato in un numero impressionante di film, dopo il suo acclamato ruolo in Mulholland Drive di David Lynch. I suoi crediti comprendono Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni di Woody Allen, Mother and Child di Rodrigo García, The International di Tom Tykwer, King Kong di Peter Jackson, Strane coincidenze della vita di David O. Russell, Stay – nel labirinto della mente di Marc Forster, The Ring di Gore Verbinski e Funny Games di Michael Haneke. Nata in Inghilterra, la Watts si è trasferita in Australia all'età di 14 anni. Il suo primo ruolo importante è arrivato con Flirting di John Duigan, al fianco di Nicole Kidman. 

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Naomi Watts

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.