Foto Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch

Scheda di Benedict Cumberbatch

Scheda relativa a Benedict Cumberbatch, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 19 Luglio 1976 a Londra, Inghilterra, UK.
conosciuto per Il Potere del Cane (film), The Mauritanian (film), Spider-Man: No Way Home (film), What If...? (serie), L'ombra delle spie (film), 1917 (film), Doctor Strange nel Multiverso della Follia (film), Brexit - The Uncivil War (film), Walk with me - Il potere della Mindfulness (film), Patrick Melrose (serie), Mowgli - Il figlio della giungla (film), Il Grinch (film)

Biografia

Il candidato all'Oscarâ Benedict Cumberbatch è noto per aver interpretato il ruolo di Sherlock Holmes , che gli è valso riconoscimenti internazionali e numerosi premi, tra cui un Primetime Emmy. Nel 2015 Benedict ha interpretato Alan Turing nel pluripremiato The Imitation Game, che gli è valso una nomination ai BAFTA, ai Golden Globe e agli Oscarâ come Miglior Attore. Altre performance sul grande schermo includono il ruolo di Smaug in Lo Hobbit di Peter Jackson, Khan nel blockbuster di JJ Abrams Into Darkness - Star Trek , Julian Assange in Il quinto potere , Charles Aiiken in I segreti di Osage County , Ford in 12 anni schiavo di Steve McQueen e Billy Bulger in Black Mass . I suoi primi ruoli televisivi includono la sua performance, incredibilmente potente, nel ruolo di Stephen Hawking, nell'acclamato dramma della BBC Hawking , che gli è valso la sua prima nomination ai BAFTA. Una seconda nomination ai BAFTA è arrivata nel 2010 per la sua interpretazione di Bernard nell'adattamento della BBC di Small Island . Benedict ha anche interpretato il ruolo di Christopher Stejens nel dramma della BBC/HBO di Tom Stoppard Parade's End , guadagnandosi anche una nomination agli Emmy. Nel 2016 la sua rappresentazione di Riccardo III nella serie Hollow Crown della BBC ha consolidato il suo status di uno dei migliori attori della sua generazione, guadagnandosi un'altra candidatura ai BAFTA. Benedict è entrato a far parte dell'Universo Marvel in Doctor Strange del 2016, riprendendo il ruolo di Dr. Strange in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Più recentemente, la performance di Benedict nell'adattamento di David Nicholls, Patrick Melrose , di Edward St. Aubyn gli è valsa un BAFTA come Miglior attore e una nomination agli Emmy e ai Golden Globe nella stessa categoria. All'inizio di quest'anno è apparso nel dramma politico di HBO/Channel 4 Brexit: The Uncivil War e ha appena finito di girare un film sull'artista inglese Louis Wain.

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Video correlati a Benedict Cumberbatch

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.