Foto Giorgia Wurth

Giorgia Wurth

Scheda di Giorgia Wurth

Scheda relativa a Giorgia Wurth, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 5 Giugno 1969 a Genova, Liguria, Italia.
conosciuto per Boys (film), Marta e Eva (serie), Glassboy (film), Din Don - Il ritorno (film), Din Don - Una parrocchia in due (film), Amore Pensaci Tu (serie), L'accarezzatrice (film), Insieme (film), Oggetti smarriti (film), Una notte agli studios (film), Un medico in famiglia (serie), Le tre rose di Eva (serie)

Biografia Giorgia Wurth

Giorgia Würth nasce a Genova da mamma ligure e papà svizzero, di Zurigo. Inizia presto la sua carriera di attrice lavorando in teatro in opere come Antigone e Cecità. Dopo la laurea in Scienze della comunicazione, prende parte a diversi film, tra cui i campioni d'incasso Ex (per cui vince il Nastro d'Argento nel 2009) e Maschi contro Femmine di Fausto Brizzi. Partecipa inoltre a fiction di grande popolarità come Un Medico in famiglia, Moana (in cui interpreta Cicciolina) e Le tre rose di Eva. Nel frattempo scrive racconti e canzoni, tiene un suo blog, e nel 2010 pubblica per Fazi il suo primo romanzo, Tutta da rifare, storia di una ragazzina che si ammala di dipendenza da chirurgia estetica. Questa estate Giorgia tornerà sul set della fiction Le Tre Rose di Eva 3e sarà una delle protagoniste di Oro Verde, di Mohamed Soudani uscito in Svizzera e prossimamente in Italia. Il film racconta la storia di una gang di disoccupati, uno più improbabile e disperato dell'altro, tutti convinti di avere fra le mani "l'oro verde" ovvero un carico di Cannabis che cambierà definitivamente la loro vita. Ispirato a fatti realmente accaduti in Ticino all'inizio degli anni 2000.

Filmografia Giorgia Wurth


2020

Glassboy

... Madre
2020

Boys

... Federica
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Giorgia Wurth


Qui elencati solo i titoli per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.