Foto Carla Signoris

Carla Signoris

Scheda di Carla Signoris

Scheda relativa a Carla Signoris, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
conosciuto per Studio Battaglia (serie), Ridatemi mia moglie (film), Le Fate Ignoranti (serie), La Vacanza (film), Klaus - I segreti del Natale (film), L'Agenzia dei Bugiardi (film), Lasciati andare (film), Mister Felicita' (film), Leone nel basilico (film), Le leggi del desiderio (film), Giorni e nuvole (film), Happy Family (film)

Biografia

Carla Signoris è nata a Genova. Attrice versatile, scrittrice, doppiatrice e cantante per gioco, deve la sua notorietà a una lunga attività in teatro, in televisione e nel cinema per cui ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti. 
Ha esordito al Teatro Stabile di Genova dove ha lavorato per diverse stagioni con vari registi, fra cui Marco Sciaccaluga ed Elio Petri. Nel 1984, è fra i fondatori del Teatro dell'Archivolto. Unica donna del gruppo Broncoviz, in RAI ha partecipato ad Avanzi, Tunnel, Hollywood Party, La Tv delle Ragazze. Ha condotto Colorado Café ed è stata nel cast de La Grande Notte, Crozza Italia, Crozza Alive, Tutti pazzi per amore

Su Rai 3 ha inoltre condotto Grande Amore per due stagioni e ha partecipato a Lessico Famigliare e Lessico Amoroso di Massimo Recalcati. Al cinema ha lavorato fra gli altri con Gabriele Salvatores, Carlo Mazzacurati, Silvio Soldini, Leone Pompucci, Fausto Brizzi, Ferzan Ozpetek e Riccardo Milani. È la voce italiana del pesce Dory, nei film d'animazione campioni di incassi Disney e Pixar, Alla ricerca di Nemo e Alla ricerca di Dory. Nel 2019 presta la voce a Miss Krum nel film d'animazione Klaus di Netfix. Ha pubblicato tre libri con Rizzoli: Ho sposato un deficiente, Meglio vedove che male accompagnate ed E Penelope si arrabbi . È stata protagonista della campagna My Sky per Sky Italia. Dal 2015 è testimonial dell'AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Nel 2019 ha duettato con la cantautrice Giua in "Feng Shui", una canzone post-moderna sospesa tra horror e non sense che ritrae le nevrosi del nostro tempo. Il brano è tratto dall'album "Piovesse sempre così" di Giua uscito nel marzo 2019.
[dal pressbook di Le Fate Ignoranti (2022)]

Filmografia

Doppiaggio

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Carla Signoris

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.