Foto Armie Hammer

Armie Hammer

Scheda di Armie Hammer

Scheda relativa a Armie Hammer, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 28 Agosto 1986 a Los Angeles, California, USA.
conosciuto per Rebecca (film), Assassinio sul Nilo (2020) (film), Una giusta causa (film), Final Portrait - L'arte di essere amici (film), Free Fire (film), Chiamami col tuo nome (film), The Birth of a Nation - Il risveglio di un popolo (film), Animali notturni (film), Mine (film), Cars 3 (film), Operazione U.N.C.L.E. (film), Biancaneve (film)

Biografia

Armie Hammer   è stato candidato all'Independent Spirit Award e al Golden Globe per la sua interpretazione in Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, con T imothee Chalamet. Il film è stato presentato e applaudito al Sundance nel 2017, per entrare poi lo stesso anno nel circuito dei premi, con candidature al BAFTA, Golden Globe e all'Oscar. Nel 2018, Hammer ha recitato nel film Sorry to Bother You di Boots Riley, con Tessa Thompson, Lakeith Stanfield e Omari Hardwick. È apparso anche in Una Giusta Causa, di Mimi Leder, biopic su Ruth Bader Ginsburg con Felicity Jones, in cui interpreta il ruolo di Martin, marito della Ginsburg. Quest'anno apparirà nel film Wounds di Babak Anvari, con Dakota Johnson. Nel luglio 2018, ha fatto il suo debutto a Broadway in Straight di Anna D. Shapiro, in scena al Helen Hayes Theater, con Josh Charles, Ty Defoe and Paul Schneider. Nel 2017, ha prestato la sua voce al personaggio di Jackson Storm in Cars 3 della Pixar. È apparso inoltre in Free Fall di Ben Wheatley, con Cillian Murphy e Brie Larson. Il film è stato presentato nel 2016 al Toronto International Film Festival, vincendo il People's Choice Award for MidnightMadness. Nel 2016 è apparso nell'acclamato Animali notturni, di Tom Ford, con Jake Gyllenhaal, Amy Adams e Michael Shannon. Nel 2015 ha recitato insieme a Henry Cavill nel thriller Operazione U.N.C.L.E., in cui i due hanno interpretato rispettivamente il ruolo della spia russa Illya Kuryakin e quello dell'agente americano Napoleon Solo. Nel 2013 è stato il protagonista di The Lone Ranger, con Johnny Depp, diretto da Gore Verbinski e prodotto da Jerry Bruckheimer. Nel 2012 è stato candidato allo Screen Actors Guild Award come Miglior attore non protagonista per la sua interpretazione di Clyde Tolson in J. Edgar, il biopic di Clint Eastwood su J. Edgar Hoover, scritto da Dustin Lance Black con Leonardo DiCaprio. Con la sua interpretazione dei gemelli Winklevoss nel pluripremiato film The Social Network ha ricevuto numerosi apprezzamenti dalla critica, rientrando fra le rivelazioni di Hollywood del 2010. È stato candidato al Chicago Film Critics Association, ed è stato premiato come Miglior attore al Toronto Film Critics Association. Il film è stato candidato allo Screen Actors Guild Award per il Miglior cast e al Golden Globe per il Miglior film. Ha inoltre ottenuto riconoscimenti dal Los Angeles e dalla New York Film Critics, Broadcast Film Critics Association, National Board of Review e nominato nella classifica dei 10 film dell'anno dell'American Film Institute. 

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Armie Hammer

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.