Foto Tony Hale

Tony Hale

Scheda di Tony Hale

Scheda relativa a Tony Hale, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 30 Settembre 1970 a West Point, New York, USA.
conosciuto per LEGO Star Wars: Racconti spaventosi (film), CLIFFORD - Il Grande Cane Rosso (film), La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni (serie), Arlo il giovane alligatore (film), Tuo, Simon (film), Ore 15:17 Attacco Al Treno (film), Perche' te lo dice mamma (film), Toy Story 4 (film), Angry Birds - Il Film (film), Alvin Superstar - Nessuno ci puo' fermare (film)

Biografia

L'attore e autore due volte premio Emmy TONY HALE è famoso per il ruolo di Gary Walsh, l'assistente personale del vicepresidente Selina Meyers, interpretata da Julia Luis-Dreyfus, nella commedia premio Emmy di HBO "Veep", che gli ha portato due Emmy come miglior attore non protagonista, nel 2013 e nel 2015. "Veep" è attualmente alla sua 5° stagione. Nel corso della sua carrier, Hale è apparso in tanti programmi televisivi e film. Prima di "Veep" è stato Buster Bluth nella serie premio Emmy "Arrested Development", andata in onda su Fox dal 2003 al 2006 e per un'ulteriore stagione su Netflix nel 2013. Quello stesso anno Hale è apparso con Sandra Bullock e Melissa McCarthy nella commedia d'azione di Paul Feig The Heat, che ha incassato oltre 229 milioni di dollari in tutto il mondo per Fox. L'anno scorso ha interpretato con Kristen Stewart e Jesse Eisenberg la commedia d'azione di Lionsgate American Ultra ed è stato il cattivo nel film di Twentieth Century Fox Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare, con Jason Lee, Justin Long, Matthew Gray Gubler e Jesse McCartney. Presto lo vedremo con John Malkovich e Rodrigo Santoro nell'indipendente Dominion e nella commedia horror di Kevin Smith Yoga Hosers, con Johnny Depp, Justin Long e Haley Joel Osment. Nel 2014 Hale ha pubblicato il suo primo libro per bambini, Archibald's Next Big Thing, con Boxing Clever Publishing, che racconta la storia di Archibald, un pulcino che cerca sempre 'la cosa migliore', senza capire che le cose belle sono proprio intorno a lui. Il tema del libro riflette l'esperienza personale di Hale, che ha affrontato e risolto l'ossessione della ricerca del ruolo migliore, invece di fermarsi a sentire il profumo delle rose. Hale è cresciuto a Tallahassee, Florida, dove ha frequentato lo Young Actors Theatre. Poi ha continuato a studiare recitazione a New York con la Barrow Group Theatre Company. Si è fatto notare nel 1999 con "Mr. Roboto", la popolare pubblicità televisiva della Volkswagen (pubblicità di cui poi è stata fatta una parodia in un episodio di "Arrested Development"). Attualmente Hale vive a Los Angeles. 

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Tony Hale

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Tony Hale.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.