Mariah Carey

Scheda di Mariah Carey

Scheda relativa a Mariah Carey, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 27 Marzo 1970 a Huntington, New York, USA.
conosciuto per The Oprah Conversation (serie), La magia del Natale con Mariah Carey (film), Mariah Carey's All I Want for Christmas Is You (film), Il viaggio delle ragazze (film), Popstar: Never Stop Never Stopping (film), Lego Batman - Il Film (film), Bad 25 (film), The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca (film)

Biografia Mariah Carey

Mariah Carey è l'artista femminile che ha venduto di più nella storia della musica, con oltre 200 milioni di album venduti ad oggi e 18 singoli al n.1 (17 dei quali è anche autrice) della classifica Billboard Hot 100, più di qualsiasi altra solista nella storia. Mariah è una cantante/autrice/produttrice premiata con numerosi Grammy Awards, 21 American Music Awards, il premio "Artista del Decennio" di Billboard, il World Music Award come "World's Best Selling Female Artist of the Millennium" e l'Icon Award di BMI per gli incredibili traguardi raggiunti come performer e autrice di canzoni, tra cui la sua distinta estensione vocale cinque-ottave, la scrittura prolifica e il talento da produttrice; tutto ciò fa di Mariah un autentico modello della moderna performance pop. La costante influenza che esercita Mariah va oltre l'industria musicale per lasciare un'impronta indelebile nel mondo in generale. Mariah fa il suo ingresso nel mondo del cinema indipendente con la sua epocale performance in Wise Girls, al fianco del premio Oscar® Mira Sorvino e di Melora Walters. Nel 2009 Mariah è stata premiata con il Breakthrough Performance Award al Festival Internazionale del Cinema di Palm Spring per la sua acclamata interpretazione in Precious di Lee Daniels. La carriera cinematografica di Mariah prosegue con l'apparizione nel cast stellare di un altro film di Daniels, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca (2013). Vincitrice del Congressional Award, Mariah ha generosamente speso il suo tempo e le sue energie per cause filantropiche vicine al suo cuore, tra cui Save the Music, la Fondazione Make-A-Wish, il World Hunger Relief e, tra gli altri, la Fondazione AIDS di Elton John. Da incredibile sostenitrice delle istituzioni caritatevoli per l'infanzia, sia nazionali che internazionali, Mariah ha fondato il Camp Mariah in partnership con il Fondo Fresh Air, un rifugio per consentire ai bambini del centro città di analizzare possibilità di carriera. 

Filmografia Mariah Carey


2012

Bad 25

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Mariah Carey


Qui elencati solo i titoli per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.